Nessuna verità

play

Regia di Ridley Scott

Con Leonardo DiCaprio, Russell Crowe, Golshifteh Farahani, Mark Strong, Vince Colosimo, Carice van Houten, Ali Suliman, Ben Youcef... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Netflix
  • Tim Vision
  • Chili
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Un agente CIA, Roger Ferris è sulle tracce del capo di un gruppo terrorista che si ritiene operi dalla Giordania. Quando Ferris escogita un piano per infiltrarsi nel gruppo, deve però riuscire a garantirsi l'appoggio del suo collega Ed Hoffman, uno scaltro veterano, e dell'intelligence giordana, sospettata di fare il doppio gioco. E per quanto apparentemente tutti sembrino dalla sua parte, Ferris si domanda quanto davvero possa fidarsi di chi gli si dichiara amico e quanto possa contare su di loro senza rischiare di mettere in gioco l'intera operazione e la sua stessa vita.

Note

Le intenzioni sono encomiabili ma, come disse Samuel Goldwyn, per mandare un messaggio si usa il telegrafo. Scott rimane tecnicamente un virtuoso e simula il sistema satellitare Predator attraverso riprese effettuate da elicotteri a diecimila piedi da terra, però il thriller non decolla e tra le molte ambientazioni manca di trovare un crescendo. Un film che non appassiona.

Commenti (19) vedi tutti

  • La coppia di attori farebbe finzionare qualsiasi film, ma quando si unisce um grande regiata ed una buona trama il gioco è fatto.

    commento di Henrycox
  • Ciao Ridley...lascia perdere... c'è Homeland

    leggi la recensione completa di poetto
  • Uno spy movie buono, da recuperare.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Ingiustamente considerato minore, più passano gli anni e più questo film guadagna nella resa dei contenuti. Da confrontare con 'Spy Game' del fratello. 7+ ATTUALE

    leggi la recensione completa di luca826
  • Discreto thriller spionistico con grande trio di interpreti .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Ridley Scott ci porta nel mondo dello spionaggio, con un gran bel film che bisogna vedere. Attori bravissimi e naturalmente la regia di Scott è formidabile.

    leggi la recensione completa di ClintZone
  • Troppo cervellotico e freddo. Voto 5

    commento di Brady
  • USA - ISLAM: 1 - 0, storie già viste.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Voto 6. [20.01.2011]

    commento di PP
  • film di buona fattura ma che non mi ha appassionato, mi aspettavo un film piu ambiguo e intrigante, dal titolo e dalle premesse…

    commento di mozambico
  • Scott continua a sfornare film inutili,questo Body of Lies è appena uscito ma è gia vecchio,in america è stato un flop. Tutto è gia stato fatto in altri film

    commento di Eliza
  • Ultimamente capita di vedere film di questo genere; questo è lodevole, anche se la presenza di grandi star poteva essere sfruttata meglio.

    commento di slim spaccabecco
  • Ottimi attori ed una storia intrigante ma che non decolla mai sul serio…finale pessimo

    commento di ultrapaz
  • Voto 6,5!

    commento di Mr Blonde
  • A me è piaciuto molto…ben girato e con buone idee…manca qualcosina ma nel complesso ottimo film, e non mancano i momenti di alta tensione…

    commento di superbatto
  • Discretto film.

    commento di IGLI
  • Non un capolavoro, ma sicuramente un film solido impreziosito da un ottimo cast (con un Di Caprio sempre piu' convincente) e dalla sapiente mano di Scott soprattutto nella direzione delle scene d'azione

    commento di FERROFUT
  • Scott continua a sfornare film inutili,questo Body of Lies è appena uscito ma è gia vecchio,in america è stato un flop. Tutto è gia stato fatto in altri film,molto bravo Mark Strong

    commento di Eliza
  • Film molt bello e attuale, peccato solo che si allunghi nella parte centrale. Ottimi come sempre regia e attori

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Dom Cobb di Dom Cobb
6 stelle

Nel corso di questi ultimi 15 anni (dal suo ritorno in pompa magna con "Il Gladiatore") Ridley Scott ha lavorato parecchio, girando un buon numero di film, qualcuno dei quali poco riuscito e, francamente, anche inutile all'interno della filmografia del regista. Scott, con il suo cinema, ha sempre spaziato tra la storia passata e quella presente; con "Body Of Lies" entra nel merito ad una delle… leggi tutto

24 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

luca826 di luca826
7 stelle

Perso al cinema, ma forse è stato meglio così... Infatti anche se prevedibile, il caos mondiale attuale era in uno stadio fondamentale nel 2008 (Primavere Arabe, ISIS e via discorrendo...) e rivisto ora il lavoro di Scott ne anticipa dei connotati interessanti. Elementi portanti della politica estera americana (e non solo...) incapace (?) di programmare a lungo termine e schiava… leggi tutto

16 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

BobtheHeat di BobtheHeat
4 stelle

L'unica verità è che "Body of Lies" è semplicemente l'ennesimo pretesto per far incontrare sul set, come da sempre piace a Hollywood, due star del calibro di Crowe e Di Caprio. Ridley Scott dirige il film con il pilota automatico ma da molto tempo a questa parte, la sua regia non si distingue più da quella del meno celebrato fratello Tony. Un film con un soggetto che vorrebbe parlare di… leggi tutto

9 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 16 luglio 2020 su Iris
Trasmesso il 6 luglio 2020 su Iris
Trasmesso il 20 giugno 2020 su Iris
Trasmesso il 14 giugno 2020 su Iris
Trasmesso il 13 giugno 2020 su Iris
Trasmesso il 29 marzo 2020 su Rete 4
2019
2019
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 aprile 2019 su Iris
Trasmesso il 22 aprile 2019 su Iris
Trasmesso il 17 aprile 2019 su Iris
Trasmesso il 15 aprile 2019 su Iris
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

poetto di poetto
6 stelle

Appena visto su Sky/Premium , giusto perchè firmato dal vecchio Ridley. Che dire? 11 anni e si vedono tutti! Ormai il benchmark in questo campo si chiama Homeland e non ce n'è per nessuno. Ok , è un thriller, c'è un po' di adrenalina, di violenza comandata mentre si sta in famiglia, Di Caprio è bravo e cazzuto, mentre Russell a tratti sembra il personaggio del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

axe di axe
6 stelle

Ferris e' un agente della CIA in missione in Medio Oriente. Il suo ruolo e' di trovare informazioni su gruppi terroristici islamici, e per farlo cerca costantemente abboccamenti con chi ritiene in grado di fornirle. Dopo un'azione in Iraq, e 'inviato in Giordania, ove entra in contatto con il capo dei servizi segreti locali, con lo scopo di collaborare per catturare il leader di una cellula di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Anche se passato sottotono non è per niente male questo teso spy movie di qualche anno fa, con Di Caprio agente CIA infiltrato in ogni parte del Medio Oriente e Russell Crowe suo capo bastardo oltre ogni limite e con poteri illimitati (speriamo nella realtà sia diverso). Ottimo cast in generale, ottime ambientazioni, storia che prende, ha qualche pecca evidente, tipo…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

luca826 di luca826
7 stelle

Perso al cinema, ma forse è stato meglio così... Infatti anche se prevedibile, il caos mondiale attuale era in uno stadio fondamentale nel 2008 (Primavere Arabe, ISIS e via discorrendo...) e rivisto ora il lavoro di Scott ne anticipa dei connotati interessanti. Elementi portanti della politica estera americana (e non solo...) incapace (?) di programmare a lungo termine e schiava…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso l'8 aprile 2018 su Rete 4
Trasmesso il 7 aprile 2018 su Iris

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Non sono certo il primo ad affermare che non è il miglior film di Ridley Scott... Lo salvano , oltre alla palese abilita registica di Scott ( davvero eccellenti alcune riprese , come quelle dall' alto ) , le magnifiche ambientazioni mediorientali ( realizzate in Marocco ) ed un tris d' assi come interpreti . Infatti , se il cinico Russell Crowe è limitato in un ruolo antipatico e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito