The Strangers

play

Regia di Bryan Bertino

Con Liv Tyler, Scott Speedman, Sterling Beaumon, Peter Clayton-Luce, Glenn Howerton, Laura Margolis, Gemma Ward, Kip Weeks Vedi cast completo

In streaming
  • Microsoft Store
  • Tim Vision
  • Google Play
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Una giovane coppia trascorre un periodo di vacanze in una casa isolata e viene terrorizzata da tre sconosciuti aggressori mascherati.

Note

Scritto e diretto da un esordiente dalla mano sicura, e interpretato da una rigenerata Liv Tyler, è una interessante variazione sul tema degli “slasher”. La forza del film risiede negli stranieri del titolo, ossia i silenziosi visitatori che portano il terrore nella casetta. Il mistero e l’originale dinamica tra i personaggi ne fanno un horror atipico e stringato.

Commenti (16) vedi tutti

  • Thriller psicologico..molto bello..suspense molto forti..lo consiglio!

    commento di iriss82
  • Slasher come tanti, con assassini in maschera e una coppia che deve difendersi per non essere sgozzata. Film come questi ce ne sono a milioni, comunque per gli appassionati, almeno una volta si può vedere.

    leggi la recensione completa di ClintZone
  • Da brividi inquietante voto 6

    commento di eros7378
  • Horror mediocre...

    leggi la recensione completa di boychick
  • Ennesima pellicola ben fatta su una storia piena di personaggi dementi. Lo stimolo all'autostima dello spettatore è chiaro, come in molti film del genere. Andrebbe creato il genere "terapeutico" secondo me. Boiata.

    commento di bebabi34
  • Orribile e insulso… talmente fuori da ogni logica che non mi ha fatto provare nessun senso di tensione emotiva, tranne che nella scena finale. L'unica cosa positiva e' la recitazione di Liv Tyler.

    commento di Linux575
  • tensione allo sto puro, complimenti al regista che sa usare perfettamente la cinepresa.

    commento di antonbar
  • Non ha nulla a che vedere con Them. Questo dura appena 75 minuti ma interminbabili. Pochissima suspance e paura quasi zero. Inoltre sembra che il film vada al rallentatore. Procuratevi l'orginale

    commento di XANDER
  • mi e piacuto davvero questo film.lo spavento finale ti fa saltare dalla poltrona.

    commento di scollo 88
  • Versione amerikana di "Ils "("Them"). Se fose orginale non sarebbe male, ma essendo copiato pari pari (devono aver comprato i diritti sullla sceneggatura) merita il voto minimo

    commento di buran
  • qualche lode in più rispetto alle infamie, questo film ha il pregio di mantenere alta la suspance, anche grazie alla buona prova della Tylor. il finale un po sbrigativo lo penalizza parecchio.

    commento di emil
  • Un "Funny games" in salsa horror.

    commento di Johnny Depp
  • 4 stelle, ma stiamo scherzando ? Ci sono quattro dialoghi messi in croce degni del peggior film demenziale … Brava Liv Tailer, c'è tesnsione ma nel complesso il film dice poco

    commento di gattojob
  • Modesto per essere generosi tutto giocato sul pathos , il mistero sul movente e l'identità dei carnefici. Brutttino a dir poco. In più la Tyler sta sfiorendo come bellezza.

    commento di Gabriele X
  • incrocio mal riuscito fra them e funny games…proprio niente di nuovo, per di piu ci sono alcune assurdità a partire dal protagonista che per un pacchetto di sigarette va da una parte all'altra dell'america …mediocre.

    commento di Roberto80
  • Perdete 73 minuti ( durata del film ) della vostra vita Il peggior film degli ultimi 10 anni La trama è tutto dire , basta aggiungere che muoiono entrambi i fidanzatini . Evitatelo

    commento di tuttofilms
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Essere attaccati solo perchè si è in casa.In quella casa. Solo perchè a uno con la mente bacata viene voglia di uccidere. E'questo il non motivo alla base di tutto quello che succede in questo film di Bertino,praticamente un remake apocrifo di Them( senza lo spiegone razional -sociale che appesantiva il modello francese) e una rielaborazione in nero di Funny Games di Haneke. La casa come un… leggi tutto

17 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un regista esordiente che ha già in mano un mestiere eccellente  e non solo di genere, dato che ha il senso del racconto cinematografico non comune avendo in testa la sintesi ed un montaggio efficace, anche di campi e controcampi. Certo il genere è sempre  quello, ma se fatto con intelligenza si riesce benissimo a dimostrare cose in maniera diversa, anche se nel campo… leggi tutto

16 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

boychick di boychick
4 stelle

Film thriller/horror diretto da Bryan Bertino, con protagonisti Liv Tylor e Scott Speedman. La pellicola è veramente simile (soprattutto nella prima metà) ad un film del 2007, vale a dire "Vacancy", diretto da Nimrod Antal, con attori protagonisti Luke Wilson e Kate Beckinsale. Le somiglianze tra queste due pellicole sono numerose: in entrambi i film, lui e lei sono in crisi, sono… leggi tutto

21 recensioni negative

2019
2019

Recensione

alexio350 di alexio350
7 stelle

Una coppia composta da James e Kristen (Liv Tyler), la quale ha appena rifiutato la sua proposta di matrimonio, si trovano in piena notte in una casa di campagna persa nel nulla. Sono entrambi tristi e scombussolati per quello che è appena accaduto. Improvvisamente qualcuno bussa alla porta. Sarà l’inizio di una sarabanda d’orrore, in quanto i due finiranno nella morsa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2018
2018
Trasmesso il 25 agosto 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 24 agosto 2018 su Mediaset Italia 2

Recensione

ClintZone di ClintZone
5 stelle

Ecco l'ennesimo caso in cui non mi trovo d'accordo con la critica.  Secondo molti critici questo è un ottimo film, io non sono molto d'accordo sincermente.  Non perchè il film non mi sia piaciuto o è da buttare via, mi ha incollato alla sedia dall'inizio alla fine e questa è sicuramente una nota positiva per il film.  Il punto secodo me è che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 giugno 2018 su Italia 1
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 gennaio 2018 su Mediaset Italia 2
2016
2016

Film Home invasion

boychick di boychick

  Con Home invasion, ci riferiamo a quel sottogenere, nel quale (come si intuisce dal nome) a far da padrone, sono le scene che prevedono i tentativi di irruzione e le prese di ostaggi, in abitazioni occupate dai…

leggi tutto

Recensione

boychick di boychick
4 stelle

Film thriller/horror diretto da Bryan Bertino, con protagonisti Liv Tylor e Scott Speedman. La pellicola è veramente simile (soprattutto nella prima metà) ad un film del 2007, vale a dire "Vacancy", diretto da Nimrod Antal, con attori protagonisti Luke Wilson e Kate Beckinsale. Le somiglianze tra queste due pellicole sono numerose: in entrambi i film, lui e lei sono in crisi, sono…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 23 dicembre 2015 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 22 dicembre 2015 su Mediaset Italia 2
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 luglio 2015 su Italia 1
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (LGiulia) di Utente rimosso (LGiulia)
6 stelle

"The Strangers" l'ho visto al cinema e più volte in home video perché personalmente il soggetto col sacchetto del pane in testa mi fa gelare il sangue. Devo però fare delle premesse: 1. Non lo voglio paragonare a "Them"; 2. Ci sono i classici momenti non sense tipici degli horror che bisogna abbonare o è meglio interrompere la visione perché certe cose…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 16 giugno 2015 su Mediaset Italia 2

Recensione

Antofroncy di Antofroncy
6 stelle

Sono molto indeciso nel giudizio da dare su quersto film. La domanda che più mi faccio dopo averlo visto è: è imperdibile? NO; è godibile? A Tratti. C'è tensione? Sì ma per i 3/4 del film non è ben dosata col ritmo e si basa soprattutto su ticchettii e rumori strani provenienti fuori e dentro la casa. L'obiettivo dei cattivi? BHO! E chi lo sa!!!?…

leggi tutto
Trasmesso il 15 giugno 2015 su Mediaset Italia 2
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito