The Strangers

Regia di Bryan Bertino vedi scheda film

Iscritto dall'11 novembre 2017 Vai al suo profilo

La recensione su The Strangers

di ClintZone

Slasher come tanti, con assassini in maschera e una coppia che deve difendersi per non essere sgozzata. Film come questi ce ne sono a milioni, comunque per gli appassionati, almeno una volta si può vedere.

Ecco l'ennesimo caso in cui non mi trovo d'accordo con la critica.

Secondo molti critici questo è un ottimo film, io non sono molto d'accordo sincermente.

Non perchè il film non mi sia piaciuto o è da buttare via, mi ha incollato alla sedia dall'inizio alla fine e questa è sicuramente una nota positiva per il film.

Il punto secodo me è che un film che è evidente che gioca tutto sulla suspance dovrebbe appunto mettere suspance allo spettatore, e invece a me di suspance ne ha messa ben poca.

Ci sono alcuni momenti buoni, colpi di scena non direi, ma alcuni momenti efficaci anche un pò truculenti ci sono, cose che per film come questo devono per forza essere presenti.

E' un film che non da spiegazioni, non si capisce perchè questi tre individui di cui non vedremo mai il volto hanno fatto tutto questo a questa coppia neanche tanto felice, forse c'è solo un accenno da parte di uno di loro (la ragazza bionda) che dice alla coppia che il motivo per cui gli viene fatto tutto quello è semplicemente uno: erano in casa.

Che dire un film girato decentemente, la recitazione non mi ha fatto impazzire, paura non me ne ha fatto e questa è la nota più dolorosa del film...il fatto che non faccia paura, e in più assassini in maschera ormai ce ne sono fin troppi nel cinema...lo slasher è vero che è nato così...ma quelli sono capolavori...questi sono filmetti che li vedi una volta poi dopo un paio d'ore te ne sei già dimenticato.

Ora so che stà per uscire anche un sequel mi pare "The Strangers 2", staremo a vedere cosa hanno fatto questa volta, se la vicenda riguarda ancora questi tre misteriosi assassini...vedremo.

Allora, una volta al limite lo si può anche vedere, se è uscito un sequel immagino che questo film abbia riscosso un buon successo alla sua uscita...in ogni caso una guardata così tanto per curisosità la si può dare, non aspettatevi il filmone, non aspettatevi la paura degna di un grande horror, non aspettatevi niente di tutto questo.

D'altro canto vi dico che il film ha molto ritmo, coinvolge, non è molto lungo e quell'oretta e venti ti diverti a vedere quello che succede.

Una guardata si, si può fare.