Espandi menu
cerca

Trama

Li avevamo lasciati alla serie The Eye. Ora i fratelli Pang fanno un passo indietro e, come promesso in alcune interviste, abbandonano l'horror per il realismo del thriller. Tam, detective cinese in Thailandia, deve proteggere un cliente da una misteriosa donna che, forse, ne vuole la morte. Ma il caso è più complicato del previsto, costellato da omicidi e suicidi che coinvolgono anche un commissario. Le strade povere e i palazzoni funesti sono il panorama ideale per un noir crudo dove la suspense non è data, per fortuna, dagli effetti speciali. Aaron Kwok, qui in una versione orientale di Marlowe, si muove ottimamente, come un personaggio di David Goodis, solo più dimesso. Sceneggiatura e regia reggono, insieme al montaggio molto dettagliato. Peccato che nel finale il film non resista alla tentazione del fantasma e si abbandoni a un pedante excursus chiarificatore che toglie allo spettatore il gusto dell'interpretazione.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito