Espandi menu
cerca
La vera storia del dottor Jekyll

Regia di Stephen Weeks vedi scheda film

Recensioni

L'autore

spicerLOVEJOY

spicerLOVEJOY

Iscritto dal 18 novembre 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 1326
  • Playlist 230
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La vera storia del dottor Jekyll

di spicerLOVEJOY
8 stelle

Il voto vale sopratutto per la versione inglese, nettamente superiore a quella italiana che, distribuita da Carlo Infascelli, è un  susseguirsi di orrori uno dietro l'altro. Stravolta totalmente in fase di montaggio, con scambi di scena, dialoghi inventati dal nulla, apparizioni improvvise di personaggi che hanno ruoli molto diversi da quelli della versione Inglese, è veramente stata massacrata per motivi totalmente inutili. In realta', la versione originale è un ottimo film, ben scritto e ben diretto dall'abile Weeks e supportato da un ottimo cast, con un Lee inspirato e un Cushing ottimo come sempre seppure in un ruolo defilato. La versione italiana, ripeto, merita 3. La versione inglese invece merita un 8 e mezzo. Nella versione dvd appena uscita si possono confrontare entrambe le versioni.

Sulla trama

versione italiana scadente, rimontata in maniera indecente e scambi di scena incredibili. Assolutamente vergognosa. La versione originale invece è ottima.

Cosa cambierei

rimonterei in maniera coerente la versione italiana, ora assai molto lontana dalla versione originale. Per fortuna è appena uscito il dvd con entrambe le versioni. La migliore delle quali rimane quella inglese. l' Italiana è ingiudicabile.

Su Stephen Weeks

Ingiudicabile nella versione italiana, ottima invece per quella originale.

Su Christopher Lee

Parlando della versione originale, regala una delle sue performance migliori di sempre, regalando un Jekyll / Hyde davvero eccezionale. Peccato che in italia il film sia stato davvero stupidamente massacrato.

Su Peter Cushing

In un ruolo defilato, quello dell'avvocato Utterson, regala comunque una ennesima grande prova. Il duello finale con l'amico / nemico Lee è memorabile. Nella versione italiana il suo ruolo è davvero penalizzato

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati