Espandi menu
cerca

Trama

Henry Creedlow, insoddisfatto redattore della rivista "Bruiser", coltiva fantasie suicide e omicide che toccano l'apice allorché scopre non solo che la moglie Janine lo cornifica proprio con l'odiato e tirannico direttore Miles Styles, ma anche che il suo migliore amico, agente di borsa, lo ha estromesso da una fruttuosa speculazione finanziaria. La mattina successiva, al risveglio, Henry si accorge però di avere una specie di neutra e bianca maschera al posto del viso, e ne approfitta per mettere in atto una spietata rivalsa...

Note

Deludente ritorno alla regia (dopo anni di assenza) del maestro di _Monkey Shines_: piatto, fiacco e prevedibile.

Commenti (5) vedi tutti

  • Niente male come porcata. Voto 0

    commento di Scemaran
  • Da un'idea non originalissima ma comunque interessante Romero confeziona un film piatto e prevedibile. Recitazione televisiva. Pochissimo sangue. Finale aperto banale. 

    commento di alemartini74
  • Decisamente deludente.Ci sono anche in Misfits,ma non bastano.

    commento di SaintlySinner
  • Bello e non capito…

    commento di superficie 213
  • ALL'INIZIO E' MOLTO COINVOLGENTE… MA STRADA FACENDO PERDE MOLTO.. A VOLTE ARRIVA PURE AD ANNOIARE.

    commento di columbiatristar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

millertropico di millertropico
4 stelle

Diciamo subito che purtroppo in questo caso non ci troviamo di fronte al miglior Romero. Realizzato grazie ai finanziamenti (determinanti) di Canal Plus, Bruiser - Revenge has no Face, è un'opera poco riuscita e piuttosto banalotta nel suo complesso, anche se qua e là lascia trapelare quello che si potrebbe definire il Romero touch, che non è però sufficiente a… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

GREENY di GREENY
6 stelle

Non il miglior Romero senz'altro,ma film non banale di sicuro;anzi,nel complesso della sua opera non stona affatto!...è + che altro un tentativo 'sofisticato' di 'thrilling esistenzialista' con aperta critica sociale(e qui si vede Romero!)incorporata!...L'edonismo,l'egoismo,l'avidità,il 'rampantismo',il materialismo,la subdola ipocrisia e l'incomunicabilità in genere sono,come al solito in… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2020
2020
Trasmesso il 28 giugno 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 27 giugno 2020 su Mediaset Italia 2

George A. Romero

DeathCross di DeathCross

In occasione dell'80° Anniversario della nascita di George A. Romero, come per altri Autori che hanno influenzato sensibilmente la mia Passione per il Cinema, ho deciso di dedicare al suo Cinema un omaggio volto a…

leggi tutto
2017
2017
2016
2016

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Bruiser segna il ritorno del grande George A. Romero nel mondo del cinema, si tratta però di un rientro fiacco pur se favorito da un budget non proprio secondario. Il padre degli zombi cinematografici scrive e dirige una storia sulla vendetta messa in atto da un uomo di tutti giorni, un impiegato succube del megalomane datore di lavoro (titolare di una rivista) e di una compagna che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

michel di michel
6 stelle

La vita gli ha insegnato a non reagire, sicché gli arroganti lo calpestano e la moglie lo disprezza. Un giorno si risveglia con una maschera bianca e inespressiva sul viso, simbolo della sua nientificazione. Assunti i panni del vendicatore lo vediamo riacquistare, delitto dopo delitto, la sua immagine e il suo diritto ad appartenere al genere umano. Il bel soggetto scritto dallo stesso…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

millertropico di millertropico
4 stelle

Diciamo subito che purtroppo in questo caso non ci troviamo di fronte al miglior Romero. Realizzato grazie ai finanziamenti (determinanti) di Canal Plus, Bruiser - Revenge has no Face, è un'opera poco riuscita e piuttosto banalotta nel suo complesso, anche se qua e là lascia trapelare quello che si potrebbe definire il Romero touch, che non è però sufficiente a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2007
2007

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Il ritorno alla regia di Romero non è all'altezza del suo nome, va detto, ma è rintracciabile benissimo la sua propria intenzione autoriale, immutata nel tempo. La storia di questo personaggio che succube delle vessazioni di chiunque, dapprima sogna di uccidere, e in seguito perde fisicamente la propria identità e materealizza le sue pulsioni omicide, è interessante e comunque fatta davvero…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

GREENY di GREENY
6 stelle

Non il miglior Romero senz'altro,ma film non banale di sicuro;anzi,nel complesso della sua opera non stona affatto!...è + che altro un tentativo 'sofisticato' di 'thrilling esistenzialista' con aperta critica sociale(e qui si vede Romero!)incorporata!...L'edonismo,l'egoismo,l'avidità,il 'rampantismo',il materialismo,la subdola ipocrisia e l'incomunicabilità in genere sono,come al solito in…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

dr.decker di dr.decker
4 stelle

Romero pare essersi ripreso con "Land of the dead". Questo è sicuramente il punto più basso della sua carriera. E' talmente brutto e noioso che mi son chiesto se ci sia davvero George dietro la macchina da presa.

leggi tutto
Recensione

Recensione

specie mortale di specie mortale
4 stelle

è brutto dover parlare male del maestro dei "MORTI VIVENTI" ma questo film non ha nulla di interessante,è piatto terribilmente noioso con un cast irritante.Spero che sia stato solo un momento di crisi temporaneo e che con la "TERRA DEI MORTI VIVENTI" ritorni il grande regista che tutti conosciamo.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito