Espandi menu
cerca

Trama

Kevin Mitnick è il criminale informatico più pericoloso in circolazione. L'Fbi tenta ripetutamente di incastrarlo, collezionando clamorosi fallimenti: l'unico avversario di pari livello è Shinomura, ex infallibile hacker al pari di Mitnick, che insieme a un agente federale si mette sulle tracce di quest'ultimo nel tentativo di bloccarne l'attività illegale. Mitnick, braccato e disposto a tutto, gioca la sua ultima carta...

Note

Basata su una storia vera, l'idea di partenza non è sicuramente originale. Tuttavia, lo sviluppo ha mordente e tiene sempre alto il ritmo, grazie a qualche colpo di scena azzeccato che scaccia il fantasma della prevedibilità.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il primo film basato sull'informatica e l'hacking che non mostra "cavolate" sugli schermi tipo mondi in 3d in movimento (alla hackers) o interfacce grafiche poco realistiche. (salvo qualche eccezione)

    commento di Plasma
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

Kevin Mitnick e' un pirata informatico,un hacker ed e' il migliore. La sua sfida e' accedere a banche dati esclusive,beffare i piu' sofisticati sistemi informatici e sfuggire qualsiasi indagine. E' anche l'hacker piu' ricercato al mondo dall' FBI visto che e' riuscito a non farsi mai prendere...fino ad ora visto che ha sfidato il piu' grande hackers governativo. Filmetto diretto in dvd che… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni
2013
2013

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
6 stelle

La storia vera di Kevin Mitnick, uno degli hacker più inseguiti dall'FBI e da Tsutomu Shimomura. Film gradevole che si segue senza problemi, con un ritmo abbastanza elevato. Il soggetto di partenza non è così interessante e la moralina finale (chi sono i veri cattivi?) era francamente evitabile. 

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

wakeup-neo di wakeup-neo
4 stelle

il film è una nullità che non solo perde la sfida di rendere interessante e dinamica la stasi di ogni racconto sull'informatica (numeri e persone davanti al monitor) ma dopo pochi minuti smette persino di provarci. Malissimo, nonostante un cast superiore alle attese. Rimane però l'interesse per l'argomento, se non altro per la pietra tombale che mette su ogni nostra illusione di una possibile…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

Kevin Mitnick e' un pirata informatico,un hacker ed e' il migliore. La sua sfida e' accedere a banche dati esclusive,beffare i piu' sofisticati sistemi informatici e sfuggire qualsiasi indagine. E' anche l'hacker piu' ricercato al mondo dall' FBI visto che e' riuscito a non farsi mai prendere...fino ad ora visto che ha sfidato il piu' grande hackers governativo. Filmetto diretto in dvd che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2000
2000
LOCANDINA-
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito