Audition

Tyler__3664

Tyler__3664

Iscritto dal 14 marzo 2017 Vai al suo profilo
  • Post -
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Audition

di Tyler__3664

AUDITION: Capolavoro Orientale, Triste ed Estremo.

AUDITION

Regia DI/Diretto DA: Takashi Miike

Cast: Renji Ishibashi, Eihi Shiina, Ryo Ishibashi, Tetsu Sawaki, Jun Kunimura

Paese-Anno/Nazionalità: Japan/South Korea, 2000

Audio: DTS

Genere: Drammatico-Horror/Thriller

Durata: 110 Minuti Circa

Avvertenze -Spoiler, Immagini Esplicite-

7 Anni dopo la morte Dell'Amata, Shigeharu Aoyama (Ryo Hishibashi), Dirigente di una Compagnia Industriale

Viene Invitato da un amico, Ad un Audizione per la scelta di un'attrice.

Sfogliando le foto delle partecipanti

La sua attenzione viene catturata da Yamazaki Asami (Eihi Shiina): Adolescente con aspirante passato da ballerina.

Durante le audizioni, Aoyama ne rimane letteralmente rapito e prende nota del suo numero di telefono per invitarla a cena

Ma Purtroppo per lui, Non ha ancora Idea di In quale guaio si sia cacciato e su con chi ha a che fare......

Immagine correlata

AUDITION. E Mai Titolo fu più azzeccato per la vicenda raccontata. FANTASTICO.

Il Titolo di cui si parlerà oggi, è Molto Probabilmente conosciuto dagli Amanti ed Estimatori di Takashi Miike.

Immagine correlata

Vorrei però mettere a punto una premessa, Prima di Cominciare.

Per via di Improvvisi Impegni e Complicazioni (Come avrete sicuramente notato) Sono mancato per un paio di giorni dal fare Recensioni.

Risultati immagini per audition 1999

Ma Ciò non vuol dire assolutamente che non sono più Intenzionato a farle, Anzi.

Sono Tornato, Con Questa Recensione annuncio ufficialmente il mio ritorno.

Immagine correlata

Dopo essere stato ostacolato da tanti Impicci, Posso finalmente tornare a scrivere Recensioni.

Non vi preoccupate, Non andrò mai via da questo fantastico sito di Cinema!

Immagine correlata

Vorrei premettere anche che questo è il primo Film di Takashi Miike che ho visionato e che Recensisco

Nonostante avessi recentemente acquistato il DVD di Ichi The Killer (Di cui parlerò sicuramente a breve)

Immagine correlata

Perciò, Se la recensione non verrà così bene...... Siate pazienti.

Detto Questo, Direi che possiamo cominciare. Apriamo le danze. Si Comincia. Ora, Adesso.

Immagine correlata

AUDITION è Un Film Giapponese/Coreano Del 2000, Diretto da Takashi Miike.

Un pò Giapponese e un pò Coreano. Sì, Esatto: Un pò una mescolanza, Insomma.

Immagine correlata

AUDITION è Un Thriller Meraviglioso, Disturbante, Visionario, Incalzante, Reattivo.

Credo sia uno dei Miglior Film Orientali che ho visto ultimamente, Ora che ci penso.

Immagine correlata

AUDITION Ha il Grandioso e Meraviglioso potere di stupire con Pochi ma Efficaci elementi.

Immagine correlata

Cominciamo dalla Trama, Che è sicuramente il motore principale.

Aoyama è Sconvolto da un grave lutto (Ovvero la perdita Dell'Amata moglie)

Risultati immagini per audition 1999

7 Anni dopo il grave lutto, Decide quindi di riprendersi In mano la sua vita.

Insieme ad un Caro e Stimato Amico/Collega di lavoro, Organizza una nuova Audizione per scegliere una ragazza.

Immagine correlata

Una Ragazza Inizialmente scelta come ruolo di protagonista (Di un Film che ovviamente non si farà e rimarrà Incompleto)

Ma Come vero motivo, Per Rimanere al fianco di Aoyama. Come fidanzata, O Magari anche come nuova sposa.

Risultati immagini per audition 1999

Aoyama Ne Rimane però colpito da una In Particolare: Yamazaki Asami, Un Adolescente con aspirante passato da ballerina.

Dopo varie Cene ed Incontri, Yamazaki ed Aoyama si scambiano I Rispettivi numeri di cellulare.

Immagine correlata

Non sa ancora però che Yamazaki Asami potrebbe nascondere molto più di quel che si pensi......

Non sa e non è ancora a conoscenza del suo Passato Misterioso, Nonchè di cosa sia capace di fare......

Immagine correlata

Una Trama molto semplice Insomma, Ma Che Miike che gestisce In un modo tutto suo.

In Modo molto Variegato e Particolare.

Immagine correlata

Soprattutto partendo dalla Narrazione.

Basti pensare che Metà del Film è basato sulla Presentazione e Costruzione dei personaggi.

Immagine correlata

AUDITION Vive soprattutto di una Costruzione Teatrale. Lunghi Dialoghi, Macchina da Presa fissata sul volto dei personaggi.

A Quanto pare Takashi Miike, Sa Benissimo come fare funzionare I Suoi personaggi.

Immagine correlata

AUDITION è Un Film Espressionista Sull'Incapacità di Amare.

Immagine correlata

Eppure Aoyama era convinto di avere ritrovato un bagliore di speranza Nell'Amore......

Eppure tutto questo viene spazzato via In una minuscola manciata di tempo.

Risultati immagini per audition 1999

LA DISTRUZIONE DI OGNI SENTIMENTO.

Risultati immagini per audition 1999

AUDITION è Perverso, Macabro, Distruttivo. Senza alcuna possibilità di speranza.

Marcio ed Oscuro come la morte.

Risultati immagini per audition 1999

Il Finale poi...... ESTREMO MA BELLISSIMO E LIBERATORIO.

Risultati immagini per audition 1999

Consiglio questo Film a tutti gli amanti del Cinema Orientale, Ma I Facilmente Impressionabili ne stiano alla larga.

L'Uomo Nella Sacca e Gli Ultimi 30 Minuti, Sono da Puro Voltastomaco. SIETE AVVERTITI.

Produttore: Omega Project/Creators Company, Bodysonic Connection/AFDF Korea

Distributore: Cecchi Gori Group/Dolmen Home Video