Espandi menu
cerca

Trama

Raffaele Minichiello nel 1962 lascia l'Irpinia dopo il terremoto per emigrare negli Stati Uniti, dove a soli diciannove anni, nel 1969, è già un marine pluridecorato per le sue azioni in Vietnam. Il 31 ottobre di quello stesso anno dirotta un jet TWA partito da Los Angeles con l'intento di arrivare al Cairo, ma si ferma a Roma, dopo un volo lunghissimo e di incredibile risonanza mediatica. A tanti anni di distanza è lui stesso a raccontare la sua storia, intervallata da contributi di passeggeri dell'epoca e da materiale di repertorio.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • ‘Kill me if you can’: ermeneutica di un proto terrorista Ecco il 'contropiede' del nuovo spiazzante doc di Infascelli: 'Kill me if you can' che, dopo 'Totti', impara la tecnica. Una storia senza fine perché il protagonista, Raffaele Minichiello, è ancora vivo e latore di una vita incredibile. Il dirottatore di un boing TWA che, prima di esse

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Il 31 ottobre del 1969 un aereo decollato da Los Angeles con destinazione San Francisco venne dirottato dal diciannovenne Raffaele Minichiello, pluridecorato combattente in Vietnam ("Kill Me, if You Can", ossia "ammazzami, se ci riesci" era la scritta sul suo elmetto da guerra), arrivato appena sette anni prima dall'Irpinia, da cui era scappato con tutta la famiglia a seguito del terremoto. Con… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023

Recensione

gaiart di gaiart
8 stelle

  ‘Kill me if you can’: ermeneutica di un proto terrorista Ecco il 'contropiede' del nuovo spiazzante doc di Infascelli: 'Kill me if you can' che, dopo 'Totti', impara la tecnica. Una storia senza fine perché il protagonista, Raffaele Minichiello, è ancora vivo e latore di una vita incredibile. Il dirottatore di un boing TWA che, prima di esserlo, ottiene una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Il 31 ottobre del 1969 un aereo decollato da Los Angeles con destinazione San Francisco venne dirottato dal diciannovenne Raffaele Minichiello, pluridecorato combattente in Vietnam ("Kill Me, if You Can", ossia "ammazzami, se ci riesci" era la scritta sul suo elmetto da guerra), arrivato appena sette anni prima dall'Irpinia, da cui era scappato con tutta la famiglia a seguito del terremoto. Con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 27 febbraio 2023

The best of 2022 (Cinema)

Gangs 87 di Gangs 87

E come ogni fine/inizio anno mi trovo a fare il bilancio dei film che ho gustato nei dodici mesi precedenti alla data di "giudizio". Ricco è stato l'anno trascorso di visioni che hanno ampliato la mia cultura e…

leggi tutto
Playlist
2022
2022

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
9 stelle

Il 31 ottobre del 1969 un boing 707 della compagnia TWA in partenza da Los Angeles e diretto a New York, viene dirottato. A compiere l’insano gesto è un giovane marines, Raffaele Minichiello. Parte da qui il nuovo documentario di Alex Infascelli che viaggia su due binari paralleli: il dettaglio dei fatti accaduti e il racconto della vita dell’uomo, il suo vissuto antecedente e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito