Espandi menu
cerca

The Hole

Regia di Nick Hamm

Con Thora Birch, Keira Knightley, Desmond Harrington, Embeth Davidtz Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Liz, studentessa di un esclusivo college inglese dimessa nel look, non riesce a farsi notare dall'amato Mike. L'amico Martin trova il modo per rendere inevitabile la loro unione, spirituale e fisica, rinchiudendoli insieme ad altri due amici in un bunker a tenuta stagna. Dal quale, alla fine di tutto, solo uno dei ragazzi uscirà vivo. La tensione è tutta concentrata tra i risvolti preoccupati della psiche di Liz, dietro uno sguardo che fa presagire qualcosa di inevitabilmente malefico.Brava Thora Birch, che dopo "American Beauty" si riconferma attrice promettente. Convince meno la struttura dell'intreccio.

Commenti (21) vedi tutti

  • Niente di eccezionale. Voto 5/6

    commento di Scemaran
  • Vidi la prima a Los Angeles, e lo riguardo sempre volentieri. Bel film, discreta sceneggiatura. Un 7.5 ci sta tutto.

    commento di Tortellaüberalles
  • Una ragazza esce da un buco tutta insanguinata,ma alt..quel buco non è quello giusto.. riparto una ragazza esce da un pozzo,in un buco(bunker)...ma alla fine lei non è mai entrata in quel pozzo,dove il fondo si vede solo nelle parti finali..quindi ricordate che da quel buco non uscirà nulla di sconvolgente se non una gran puzza.

    commento di Nikoniko89
  • Una ragazza esce da un buco tutta insanguinata,ma alt..quel buco non è quello giusto.. riparto una ragazza esce da un pozzo,in un buco(bunker)...ma alla fine lei non è mai entrata in quel pozzo,dove il fondo si vede solo nelle parti finali..quindi ricordate che da quel buco non uscirà nulla di sconvolgente se non una gran puzza.

    commento di Nikoniko89
  • Una ragazza squilibrata invaghita del belloccio della scuola riuscirà a rinchiudersi insieme al suo amato e ed altre due persone in una specie di bunker sotterraneo dove ne succederanno di tutti i colori. Film dallo svolgimento talmente improbabile da sfiorare il ridicolo. Peccato, perché la costruzione di base conteneva qualche buona idea.

    commento di alexio350
  • non male davvero, perchè almeno ha il coraggio di essere cattivo sino in fondo. La giovane Keira sparisce a cospetto della brava Thora. Oggi la seconda è sparita, mentre la prima campeggia in ogni dove. Come mai??…

    commento di emil
  • spacca… da vedere

    commento di marinobg
  • VOTO 6 nel finale diventa una cazzata però ha il merito di restare interessante fino alla fine

    commento di arcarsenal
  • un film discreto com una buona trama ma che piano piano si perde, ottima atmosfera, inquietante e claustrofobica. VOTO:6

    commento di HBK2104
  • banale e surreale,ha però il merito di incuriosire fino alla fine e di mostrarsi a tratti inquietante

    commento di brucebo
  • Parte bene ma poi diventa noioso.

    commento di XANDER
  • VOTO : 6+ Film a tratti veramente interessante, ma non sempre riuscitissimo. Interessante ma incompleto.

    commento di supadany
  • voto 7,5

    commento di pol
  • Un buco in cui rimangono intrappolati alcuni ragazzi e riusciranno ad uscirne vivi? Mi hanno fatto più paura i titoli che il film..

    commento di principessasofia
  • Un thriller che gioca molto sul delirio e la paranoia di quattro teenager rinchiusi in un boonker della seconda guerra mondiale.

    commento di bamba
  • ke kiavik e film!!!

    commento di giannino
  • Non mi è dispiaciuto.Sul viso di THora Birch si possono contare uno per uno i calci in faccia che la vita gli ha dato, e rende così il film ancora più suggestivo ed allucinato..Nn male.

    commento di brando
  • Un bel thriller abbastanza psicologico che mi ha entusiasmato per tutta la durata del film! Forse la trama è un po' fiacca però ha le atmosfere giuste e degli ottimi attori !

    commento di ultrapaz
  • fil girato male e recitato peggio, dopo venti minuti annoia,ti vien voglia di uscire e farti restituire i soldi del biglietto. eheh

    commento di kross
  • FILM A INCASTRI CHE PARTE BENISSIMO MA NON SI ALZA MAI.ABBASTANZA BRAVI GLI ATTORI,E' LA STORIAC CHE SCRICCHIOLA SIN DALL'INIZIO DEI DIALOGHI.PECCATO PERCHE' L'ATMOSFERA C'E'.

    commento di superficie 213
  • Ti rendi conto di essere preso in giro dall’inizio alla fine.

    commento di guga
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

florentia viola di florentia viola
6 stelle

Un gruppo di quattro studenti inglesi decidono di non partecipare alla solita, noiosa, gita scolastica ma di rifugiarsi e farsi rinchiudere in una specie di bunker sotterraneo lontano dal mondo esterno. Quello che doveva essere un gioco divertente si trasforma in un incubo perchè il compagno di scuola che dovrebbe liberarli non si presenta. Il film si presenta come un classico teen-movie con… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

will kane di will kane
8 stelle

Claustrofobico e pessimista, ecco un thriller fatto soprattutto di ambientazione e prove d'interpreti, oltre che da una regia accorta, che supplisce a un'effettiva prevedibilità dello scioglimento della trama con una prestazione inquietantissima della promessa Thora Birch, successivamente defilatasi in modo misterioso dal grande schermo. Nick Hamm, responsabile poi del brutto "Godsend", qui… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
2 stelle

Venghino signori! Venghino! Venghino al nuovo gioco di società intitolato "Chissà se Madre Natura ti ha donato un cervello?". Cominciamo: "Ci sono un gruppo di ragazzi/e che rimane chiuso in un bunker, alla fine ne esce viva solo una che regolarmente viene interrogata dalla polizia". Il film nella sua originalità (sic!) fornisce diverse versioni raccontate dalla ragazza alla… leggi tutto

13 recensioni negative

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Sotto le claustrofobiche paratie del cinema horror, il film di Nick Hamm rivela anche un animo lievemente sociologico. Animo qui rappresentato da una borghesia adolescenziale fatta perlopiù di minimalismo psicologico e overdose di luoghi comuni. Ma se gli intenti antropologici lasciano il tempo che trovano, il ritmo, la suspense e il cast sono enfatizzati scrupolosamente. Dolcemente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2022
2022
Trasmesso il 25 febbraio 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 24 febbraio 2022 su Mediaset Italia 2
2021
2021
Trasmesso il 15 gennaio 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 14 gennaio 2021 su Mediaset Italia 2
2020
2020
Trasmesso il 15 marzo 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 14 marzo 2020 su Mediaset Italia 2
2019
2019
Trasmesso il 27 ottobre 2019 su Italia 1
Trasmesso il 3 luglio 2019 su Italia 1

Bloccati

boychick di boychick

Questa Playlist riporta i titoli di alcune pellicole nelle quali i protagonisti per diverse cause (sfortuna, attacchi di animali, sotto minaccia di altre persone) rimangono bloccate, intrappolate in determinati posti…

leggi tutto
Trasmesso il 12 gennaio 2019 su 20
2018
2018
Trasmesso il 10 novembre 2018 su Italia 1
Trasmesso il 30 giugno 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 29 giugno 2018 su Mediaset Italia 2
2017
2017
Trasmesso il 29 ottobre 2017 su Italia 1
Trasmesso l'8 luglio 2017 su Italia 1
Trasmesso il 26 maggio 2017 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 25 maggio 2017 su Mediaset Italia 2
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito