Espandi menu
cerca

Trama

Abel viene a sapere che la madre sessantenne sta per sposarsi con un uomo che si trova in prigione. Spaventato e convinto di dover evitare in ogni modo che ciò accada, si fa aiutare dalla sua migliore amica Clémence per cercare un modo per proteggere la madre da quello che ritiene un grave errore. Dovrà poi cominciare a ricredersi, quando farà conoscenza dell'uomo.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Un film che non coinvolge per niente,di Garrel ripassatevi le prove precedenti,migliori.Comunque si vede...ma non crea entusiasmo (almeno per me).

    commento di ezio
  • Commedia semi seria senza lode ne infamia con un'orribile e inutile colonna sonora.

    commento di gruvieraz
  • Il film di Garrel ha dalla sua una manciata di dialoghi ben scritti nel contesto di una sceneggiatura che mescola la commedia all'action movie, lambendo territori quasi noir e mantenendo una robusta nota sentimentale, e che ha il pregio non indifferente di riservare il meglio per la seconda parte.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
7 stelle

    Abel (Louis Garrel) non sopporta proprio l'ennesimo fidanzato di quella sciroccata di sua madre. Sarà perché l'imminente matrimonio dell'attrice è il terzo in dieci anni, sarà perché i due si sono conosciuti dietro lo sbarre. Michel (Roschdy Zem) sta per uscire grazie alla buona condotta ma prima di ritornare a respirare l'aria di… leggi tutto

5 recensioni positive

2023
2023

Recensione

generazione-x di generazione-x
10 stelle

Film tutt altro che leggero, perché mette in moto le emozioni,  quelle dei personaggi e quelle dello spettatore.   Simmetrico: le storie dei protagonisti si invertono/ribaltano alla perfezione.   Salvifico: i protagonisti si salvano quando appare qualcuno da amare e si perdono quando questi scompare.   Geniale: tutto sembra finzione/recitazione (bellissima la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Il trentenne Abel (Garrel) non vede affatto di buon occhio l'ennesima avventura sentimentale della madre (Grinberg) che, dopo molte avventure, si fa mettere l'anello al dito da un uomo conosciuto in carcere (Zem). Il ragazzo si convince, a ragione, che il nuovo marito della madre non abbia affatto chiuso i conti con il passato, sicché si mette a pedinarlo per poi lasciarsi coinvolgere,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

    Abel (Louis Garrel) non sopporta proprio l'ennesimo fidanzato di quella sciroccata di sua madre. Sarà perché l'imminente matrimonio dell'attrice è il terzo in dieci anni, sarà perché i due si sono conosciuti dietro lo sbarre. Michel (Roschdy Zem) sta per uscire grazie alla buona condotta ma prima di ritornare a respirare l'aria di…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 16 gennaio 2023
2022
2022
locandina
Foto

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
7 stelle

La sessantenne madre di Abel si è innamorata di un uomo incarcerato. Convinto che l’ex galeotto, ormai ad un passo dalla scarcerazione, sia per la madre una perdizione sconveniente e pericolosa, Abel si fa aiutare da Clémence, migliore amica della moglie defunta, per cercare di liberare la madre dall’incombente matrimonio.   Alla sua quarta regia Louis Garrel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

pazuzu di pazuzu
7 stelle

    FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2022 - BEST OF 2022 Abel è un ittiologo trentaduenne, ed è legato da un'amicizia sincera e profonda a Clémence, una cara amica della defunta compagna, persa in un incidente. Sylvie, sua madre, di anni ne ha sessanta, ha un passato da attrice e un presente a far laboratori teatrali nelle carceri: e proprio in carcere individua in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
Louis Garrel, Noémie Merlant
Foto
Louis Garrel, Roschdy Zem
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito