Trama
La vita di Andy e Vicky non è mai stata semplice: Charlie, la loro figlioletta, ha il potere di generare il fuoco con la sola forza del pensiero e, se nei primi anni della sua vita sono riusciti a insegnarle a contenerlo e dominarlo, da quando ha compiuto undici anni sembra sempre più difficile. Per questo l'intera famiglia è costantemente in fuga, cercando di tenere al riparo Charlie e i suoi poteri da un'agenzia federale che vorrebbe sfruttarla facendola diventare un'arma di distruzione di massa.
Note
Adattamento del romanzo di Stephen King L'incendiaria, a distanza di poco meno di quarant'anni dal primo film che ha portato sullo schermo le stesse vicende, Fenomeni paranormali incontrollabili, con Drew Barrymore.
La colonna sonora del film è realizzata dal regista cult John Carpenter, insieme ai suoi collaboratori Cody Carpenter e Daniel Davies (con cui aveva già composto la colonna sonora di Halloween). Per ironia della sorte, Carpenter è anche colui che avrebbe dovuto dirigere in principio il primo film del 1984 tratto dal romanzo di Stephen King, ma poi venne sostituito da Mark L. Lester a causa del flop di La cosa.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Ryan Kiera Armstrong bravissima come Drew Barrymore del 1984 in questo riuscito remake Firestarter un b-movie di lusso grazie Blumhouse.
leggi la recensione completa di claudio1959