Espandi menu
cerca

Firestarter

play

Regia di Keith Thomas

Con Zac Efron, Gloria Reuben, Ryan Kiera Armstrong, Sydney Lemmon, Michael Greyeyes, Tina Jung, Lanette Ware, Neven Pajkic, Gavin MacIver-Wright... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

La vita di Andy e Vicky non è mai stata semplice: Charlie, la loro figlioletta, ha il potere di generare il fuoco con la sola forza del pensiero e, se nei primi anni della sua vita sono riusciti a insegnarle a contenerlo e dominarlo, da quando ha compiuto undici anni sembra sempre più difficile. Per questo l'intera famiglia è costantemente in fuga, cercando di tenere al riparo Charlie e i suoi poteri da un'agenzia federale che vorrebbe sfruttarla facendola diventare un'arma di distruzione di massa.

Note

Adattamento del romanzo di Stephen King L'incendiaria, a distanza di poco meno di quarant'anni dal primo film che ha portato sullo schermo le stesse vicende, Fenomeni paranormali incontrollabili, con Drew Barrymore.

 

La colonna sonora del film è realizzata dal regista cult John Carpenter, insieme ai suoi collaboratori Cody Carpenter e Daniel Davies (con cui aveva già composto la colonna sonora di Halloween). Per ironia della sorte, Carpenter è anche colui che avrebbe dovuto dirigere in principio il primo film del 1984 tratto dal romanzo di Stephen King, ma poi venne sostituito da Mark L. Lester a causa del flop di La cosa.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Ryan Kiera Armstrong bravissima come Drew Barrymore del 1984 in questo riuscito remake Firestarter un b-movie di lusso grazie Blumhouse.

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

YellowBastard di YellowBastard
4 stelle

Firestarter, romanzo del maestro Stephen King edito in Italia da Sperling & Kupfer con il titolo de L’Incendiaria, era stato già portato al cinema nel lontano 1984 con la regia di Mark L. Lester (protagonista una giovanissima Drew Barrymore arrivata direttamente dal set di E.T. di Spielberg) ma con risultati quantomeno discutibili. Il film ha avuto anche un sequel in una… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Firestarter U.S.A. 2022 - la trama: Andy McGee e la moglie Vicky hanno partecipato da ragazzi ad una serie di esperimenti top secret che li hanno visti coinvolti in test misteriosi. Dopo anni la figlia della coppia, Charlie, si rivela capace di provocare incendi utilizzando il potere della mente ed i servizi segreti americani le danno la caccia per servirsi dei suoi poteri.La recensione:… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
4 stelle

Firestarter, romanzo del maestro Stephen King edito in Italia da Sperling & Kupfer con il titolo de L’Incendiaria, era stato già portato al cinema nel lontano 1984 con la regia di Mark L. Lester (protagonista una giovanissima Drew Barrymore arrivata direttamente dal set di E.T. di Spielberg) ma con risultati quantomeno discutibili. Il film ha avuto anche un sequel in una…

leggi tutto

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Firestarter U.S.A. 2022 - la trama: Andy McGee e la moglie Vicky hanno partecipato da ragazzi ad una serie di esperimenti top secret che li hanno visti coinvolti in test misteriosi. Dopo anni la figlia della coppia, Charlie, si rivela capace di provocare incendi utilizzando il potere della mente ed i servizi segreti americani le danno la caccia per servirsi dei suoi poteri.La recensione:…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 9 maggio 2022
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito