Firestarter

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Firestarter

di claudio1959

Ryan Kiera Armstrong bravissima come Drew Barrymore del 1984 in questo riuscito remake Firestarter un b-movie di lusso grazie Blumhouse.

Firestarter (2022): locandina

Zac Efron

Firestarter (2022): Zac Efron

Sydney Lemmon, Ryan Kiera Armstrong

Firestarter (2022): Sydney Lemmon, Ryan Kiera Armstrong

Zac Efron, Ryan Kiera Armstrong

Firestarter (2022): Zac Efron, Ryan Kiera Armstrong

Firestarter U.S.A. 2022 - la trama: Andy McGee e la moglie Vicky hanno partecipato da ragazzi ad una serie di esperimenti top secret che li hanno visti coinvolti in test misteriosi. Dopo anni la figlia della coppia, Charlie, si rivela capace di provocare incendi utilizzando il potere della mente ed i servizi segreti americani le danno la caccia per servirsi dei suoi poteri.La recensione: Firestarter è un film horror di fantascienza americano del 2022 diretto da Keith Thomas, da una sceneggiatura di Scott Teems, basato sull'omonimo romanzo di Stephen King.La Blumhouse rampante casa di produzione specializzata in horror movie a basso budget adatta in maniera intelligente uno dei più bei romanzi di Sthepen King, un film molto ispirato. Firestarter e’ il remake di “Fenomeni paranormali incontrollabili”1984, interpretato dalla bambina prodigio Drew Barrymore “E.T.del 1982 qui abbiamo invece la bravissima degna erede di Drew, la dodicenne Ryan Kiera Armstrong, bravissima e perfetta nel ruolo. Il film non è il solito thriller horror, ha una marcia in più è una parabola, una commistione affascinante tra paranormale e “cinecomic”, un film molto piacevole e riuscito bene che tiene alta l’attenzione per tutti i novanta minuti della pellicola. Ci sono i Superumani, gli scienziati dediti a folli esperimenti, il tutto con qualche spruzzata horror, un film girato con attenzione e cura, artigianato perfetto, un b-movie, ma di lusso confezionato bene. Gli effetti speciali girano armonici intorno alla storia di una famiglia come tante, ma sfortunata, perché costretta a vivere in fuga dal governo che li ha coinvolti, nel passato in esperimenti segreti. McGee Andy e Vicky, sono ben interpretati da Zac Efron visto per la prima volta in un delizioso teen movie “17 Again - Ritorno al liceo” del 2009 ed ultimamente in “Ted Bundy - Fascino criminale” del 2019, attore ancora giovane, ma migliorato in modo esponenziale, la moglie Vicky è l’attrice emergente Sidney Noel Lemmon, Charlie la ragazzina è Ryan Kiera Armstrong . La bimba ha sviluppato oltre la telepatia, come il padre, un ulteriore potere che è tutto suo: è in grado di innescare incendi, con il potere della mente ed esplosioni mortali, la bimba non è in grado di controllare il suo potere ed è per questo motivo che non può emozionarsi, pena disastri immani. La colonna sonora di Firestarter è stata composta da John Carpenter, maestro dell'horror americano, autore di cult movie del calibro de “La Cosa”, “Halloween”, “1997 fuga da New York”, “The fog”. Film che consiglio vivamente agli amanti di questo genere, una chicca raffinata, che mi è piaciuta molto. Voto 7 Regia:Keith Thomas Attori:Zac Efron, Ryan Kiera Armstrong, Sydney Lemmon, Michael Greyeyes, Kurtwood Smith, Gloria Reuben, Tina Jung, Lanette Ware, Neven Pajkic, Gavin MacIver-Wright, Danny Waugh, Shannon McDonoug