Espandi menu
cerca

Trama

La piccola Charlie (Barrymore) è dotata di pirocinesi, ossia della facoltà di appiccare il fuoco con la mente. I servizi segreti, che vorrebbero servirsene, uccidono la madre e tentano di rapirla, ma papà Andy, anche lui con poteri paranormali, neutralizza gli agenti e fugge con la bambina. Braccati e infine catturati, sono studiati nei laboratori militari, dove fingono di essersi ammansiti. Ma ritentano la fuga.

Note

Non sempre i romanzi di Stephen King funzionano bene al cinema, e la conferma ce la dà questo film, tortuoso e noiosetto, diretto da Mark Lester un anno prima di "Commando". Peccato anche per il cast complessivamente interessante.

Il film ha conosciuto un primo remake nel 2002, Firestarter, e un secondo, sempre con lo stesso titolo, nel 2022.

Commenti (11) vedi tutti

  • Abbastanza originale, ma di mediocre realizzazione. 6

    commento di Brady
  • Palle di fuoco, sputate dal nulla grazie alle capacità extrasensoriali della novella Carrie; esperimenti di laboratorio atti a saggiare l'intensità del potere della piccola incendiaria. Noiosissimo, lento, con dialoghi da camicia di forza.

    commento di undying
  • Brutto 4

    commento di eros7378
  • Fuoco che nemmeno la moderna cg è in grado di ricreare. Grande intensità per tutto il film. Narrazione poco elaborata. Finale infantile.

    commento di bebabi34
  • Interessante dramma su due fuggiaschi con poteri paranormali, non mi sono mai annoiato, aprezzabili gli effetti speciali…

    commento di wang yu
  • Fa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.

    commento di medusatouch
  • La storia, come molte di King, è davvero bella ed interessante,però come trasposizione cinematografica questa non decolla e rimane lì a metà strada.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Bella trasposizione di un romanzo di Stephen King,con un finale strepitoso! Ottima interpretazione di Drew Barrymore ancora bambina.

    commento di SaintlySinner
  • Merita per la piccola Drew Barrymore e i fuochi di artificio finali.

    commento di urbangolfer
  • Non male questo filmetto per una serata estiva. certo non un capolavoro ma un film che scorre bene e si lascia guardare anche se il romanzo di King era un'altra cosa.

    commento di florentia viola
  • GIRATO ABBASTANZ BENE CONVINCE IN PIENO SOLO IL PERSONAGGIO DI COT CHE DISEGNA UN CATTIVO DA ANTOLOGIA.GRADEVOLE LA REGIA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

munnyedwards di munnyedwards
4 stelle

  Stephen King e il cinema, un binomio vincente che va avanti ormai da ben 40 anni (il primo adattamento, Carrie firmato De Palma, è datato 1976), sembra incredibile ma è cosi, la vena inesauribile del Re del Maine è da sempre al servizio di Hollywood, pronta a sfruttare i suoi scritti così popolari ma spesso molto difficili da rendere (bene) sullo schermo. Da… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

“Firestarter”, trasposizione cinematografica del romanzo di Stephen King, potrebbe quasi definirsi come film anni '80 per eccellenza, ma nell'accezione negativa dell'espressione, visto che i difetti superano di gran lunga le qualità. La storia da cui si parte è ottima, ma questo -come già detto- è solito merito di Stephen King, per il resto il prodotto su celluloide risulta devvero poco… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

Gran bel B-Movie, tratto dal romanzo “L’Incendiaria” di Stephen King, che mi ha sorpreso positivamente, non che sia un capolavoro (la trama è decisamente semplice anche se efficace), ma è cmq un film molto godibile, abbastanza curato (buoni gli effetti speciali) e con interpretazioni sopra la media (nel cast anche Martin Sheen, già presente in un altro film tratto da un romanzo di… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso il 14 maggio 2022 su Italia 1
Trasmesso il 22 marzo 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 4 settembre 2021 su Iris
Trasmesso il 31 agosto 2021 su Iris
Trasmesso il 12 febbraio 2021 su Rete 4
2020
2020
locandina
Foto
Trasmesso il 2 novembre 2020 su Iris
Trasmesso il 19 agosto 2020 su Iris
Trasmesso il 17 agosto 2020 su Iris
Trasmesso il 14 marzo 2020 su Italia 1
Trasmesso il 14 marzo 2020 su Iris
Trasmesso l'11 marzo 2020 su Iris
2019
2019
2018
2018
Trasmesso il 16 marzo 2018 su Iris
Trasmesso il 9 marzo 2018 su Iris
Trasmesso l'8 marzo 2018 su Iris
Trasmesso l'11 febbraio 2018 su Iris
Trasmesso il 13 gennaio 2018 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 21 marzo 2017 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito