Espandi menu
cerca

The Flash

play

Regia di Andy Muschietti

Con Ezra Miller, Ron Livingston, Temuera Morrison, Michael Keaton, Kiersey Clemons, Antje Traue, Michael Shannon, Ben Affleck... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Uno
  • canale 301
  • Ore 14:25
Altre VISIONI

Trama

Barry Allen, altrimenti noto come il supereroe The Flash, viaggia nel passato per cercare di impedire l'omicidio di sua madre, con il risultato di alterare gli eventi del presente in modo imprevisto.

Note

Basato sulla figura del supereroe della DC Comics apparso la prima volta in un fumetto del 1956.  Il personaggio di Barry Allen/The Flash, interpretato da Ezra Miller trova qui il primo film interamente dedicato a lui, dopo essere apparso sullo schermo in Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) per venire poi ripreso in Suicide Squad (2016), in Justice League (2017) e in Zack Snyder's Justice League (2021).

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Non credevo, invece film piacevole.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Un troiaio: manca una logica interna, gli stessi personaggi prendono in giro il film facendo una battuta ogni minuto (di solito sciocca)e sembra di vedere "The Big Bang Theory", con la differenza che dura due ore e mezzo e non fa ridere. Non c'è phatos o epica mentre "l'emozione" è affidata a un sentimentalismo pacchiano da discount.

    commento di r.237
  • Senza lode ne infamia questo film un po' troppo esagerato.

    commento di gruvieraz
  • Parte bene, benissimo e si lascia guardare con ritmo. Cameo e nostalgie funzionano molto bene. Il combattimento finale troppo lungo con dinamiche assolutamente confusionarie e dal ritmo lento, spezzato. Non perfetto ma il flop al botteghino non è giustificato. Per i fan della batmania anni 80 un bellissimo regalo. Voto 6.5.

    commento di ivanoblu
  • Il meglio del film sono i cameo, per il resto una cozzaglia di scene incasinate. Scoppiazzato da Spiderman no way home, IL livello dei cinecomics scende sempre piu' in basso.

    commento di interista75
  • Flash torna indietro nel tempo per salvare la vita a sua madre, scombinando così il passato, il presente e il futuro. Caotico film sul velocista scarlatto della DC Comics, infarcito di guest star, fra cui la più gradita è Micheal Keaton, che riprende il ruolo di Batman, dopo più di trent'anni.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Esaltante il preambolo che si dileggia lungamente senza annoiare affatto. Anzi, da orgasmo per i fan più accaniti. Inserzioni ancor più spiritose di quanto non ci avesse già abituato, l’ansiogeno Miller. Un paio di citazioni evocative di Batman da brividi per i vecchi fans Almeno 1 colpo di scena, centrato e spiazzante voto 6,5...8 per la nostalgia

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
  • Non il peggiore dell'anno e tra i cinecomics, ma neanche lontanamente quel gran filmone che ci hanno propinato.

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Primo stand-alone dedicato al personaggio DC Comics (anche se sembra lo si usi per omaggiare e riscrivere il passato dei DC movie). Il film, ennesima variazione sul Multiverso, vuol riflettere sulla difficoltà di accettare il destino, ma scade in una realizzazione piatta, farraginosa e ridondante. Pollice verso per la CGI e in su per Keaton/Batman.

    commento di Antonio_Montefalcone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

La potenza è nulla – o almeno mitigata – senza controllo. Quando le opzioni disponibili sul piatto sono pressoché illimitate, da un lato è possibile sbizzarrirsi, tirando in ballo aspetti preclusi ai comuni mortali, dall’altro è altrettanto facile cincischiare nel classico bicchier d’acqua, perdendo di vista il nucleo saliente. Di conseguenza,… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

0372 di 0372
4 stelle

ll metaverso è più trafficato del Grande Raccordo Anulare, basta!! Intendiamoci ho sempre amato moltissimo i viaggi nel tempo, le realtà parallele e le loro intersecazioni (Vi ricordate il troppo dimenticato e ben più complesso Fringe?), ma è evidente che sia di moda e vari film, per carenze di idee, pensano di ravvivare la situazione buttandosi nel multiverso… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Chissà perché, pensavo che questo film fosse brutto. Boh, magari qualche voce, o recensione negativa…Mah, fatto sta che è carino, invece, e mi sono divertito. La storia si giova di una sceneggiatura decente, che alterna momenti più allegri e battute ad altri molto più seri (per non dire tragici). Insomma una storia che finalmente non è stata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2023
2023

Recensione

daveper di daveper
6 stelle

Bruce Wayne (Ben Affleck) mette in guardia Barry Allen/Flash (Ezra Miller) sul potenziale disastro che potrebbe scatenarsi se si manipolano gli eventi passati. Egli sottolinea che le cicatrici e le esperienze che hanno segnato le loro vite sono parte integrante di chi sono diventati e che cercare di cambiarle potrebbe avere conseguenze imprevedibili per il presente e il futuro. Il messaggio…

leggi tutto
Recensione

Recensione

0372 di 0372
4 stelle

ll metaverso è più trafficato del Grande Raccordo Anulare, basta!! Intendiamoci ho sempre amato moltissimo i viaggi nel tempo, le realtà parallele e le loro intersecazioni (Vi ricordate il troppo dimenticato e ben più complesso Fringe?), ma è evidente che sia di moda e vari film, per carenze di idee, pensano di ravvivare la situazione buttandosi nel multiverso…

leggi tutto
Recensione

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Ci sono stati diversi momenti nel quale sembrava che questo film non dovesse/potesse più uscire. E invece, sopravvissuto alle follie del suo protagonista Ezra Miller, scampato all’accetta di David Zaslav, il nuovo/ennesimo CEO della Warner Bros., e salvato dall’oblio dai nuovi DC Studios di James Gunn & Peter Safran, The Flash arriva (seppur col fiato corto) finalmente al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

La potenza è nulla – o almeno mitigata – senza controllo. Quando le opzioni disponibili sul piatto sono pressoché illimitate, da un lato è possibile sbizzarrirsi, tirando in ballo aspetti preclusi ai comuni mortali, dall’altro è altrettanto facile cincischiare nel classico bicchier d’acqua, perdendo di vista il nucleo saliente. Di conseguenza,…

leggi tutto

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
5 stelle

Flash torna indietro nel tempo per salvare la vita a sua madre, scombinando così il passato, il presente e il futuro. Caotico film sul velocista scarlatto della DC Comics, infarcito di guest star, fra cui la più gradita è quella di Micheal Keaton, che riprende il ruolo di Batman, dopo più di trent'anni. Fra multiversi e sdoppiamenti del supereroe in rosso non ci si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
6 stelle

THE FLASH di Andy Muschietti.   Barry Allen alias Flash trascorre il suo tempo da supereroe e si impegna a trovare il modo di scagionare suo padre per l’omicidio della madre del quale è stato imprigionato ingiustamente. Un giorno, dopo aver parlato con lui e in preda alla rabbia e ai ricordi di lei scopre accidentalmente di poter viaggiare nel tempo ritrovandosi in una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Utente rimosso (PeppeDeMaria1) di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
7 stelle

Come poter recensire una nuova uscita... riuscendo a non anticipare nulla di nulla? Non che io goda di un minimo di popolarità, anzi, non ne godo affatto (un saluto ai cari Jonas e Spaggy); potrei dunque raccontar l’intero mainstream, certo di non arrecar danno a nessuno. Ma sarò onesto e conciso. Forse. Non garantisco il conciso. Potete vedere il film se il discorso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

A Central City Berry Allen, scienziato della polizia locale, accorre in aiuto della Justice League nei panni di Flash, ogni volta che viene contattato. Un giorno, trovandosi nei pressi della sua vecchia abitazione, accidentalmente inizia a correre a una velocità tale che gli permette di muoversi nel passato. Berry pensa di sfruttare questa possibilità per impedire l’omicidio…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 12 giugno 2023
locandina
Foto
2015
2015

Visti

leto di leto

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito