Espandi menu
cerca

Emily

play

Regia di Frances O'Connor

Con Emma Mackey, Oliver Jackson-Cohen, Fionn Whitehead, Gemma Jones, Adrian Dunbar, Alexandra Dowling, Amelia Gething, Philip Desmeules... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Il viaggio trasformativo, esilarante ed edificante verso la femminilità di Emily Bronte, ribelle, disadattata e destinata a divenire una delle scrittrici più famose, enigmatiche e provocatorie del mondo.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Tecnicamente è un buon film, ma non riesce a coinvolgere lo spettatore

    commento di gruvieraz
  • La giovane regista australiana Frances O’Connor ex attrice gira un film straordinario incredibile debutto Emily piace e commuove, uno dei migliori film del 2022 da stravedere.

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Dopo il film del lontano 1979 intitolato Les Sœurs Brontë di André Téchiné, con tre dive francesi del calibro di Isabelle Adjani (Emily), Marie-France Pisier (Charlotte) e Isabelle Huppert (Anne), l'attrice Frances O'Connor, esordiente in regia, dirige con carattere una biografia sulla tormentata famiglia di artisti, incentrata sulla figura inquieta e orgogliosa… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

claudio1959 di claudio1959
9 stelle

Emily Stati Uniti - Gran Bretagna 2022 la trama: le tre sorelle Brontë Emily Jane Charlotte, Anne ed il fratello Branwell vivono nello Yorkshire insieme al padre rimasto vedovo Patrick Brontë un reverendo protestante molto duro ed autoritario. Charlotte dotata di talento per la scrittura ha temporaneamente accantonato il suo sogno per diventare insegnante e ad Emily Jane tocca… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

steno79 di steno79
7 stelle

Un film biografico su una grande scrittrice tormentata e "maledetta" come Emily Bronte è sempre un'occasione interessante. Non ho visto "Le sorelle Bronte" di Andre' Techine' con tre dive del cinema francese anni 70, ma questa produzione britannica diretta da Frances O' Connor, esordiente alla regia, non ha nulla da invidiare al vecchio film, probabilmente, e può contare su una…

leggi tutto

Recensione

claudio1959 di claudio1959
9 stelle

Emily Stati Uniti - Gran Bretagna 2022 la trama: le tre sorelle Brontë Emily Jane Charlotte, Anne ed il fratello Branwell vivono nello Yorkshire insieme al padre rimasto vedovo Patrick Brontë un reverendo protestante molto duro ed autoritario. Charlotte dotata di talento per la scrittura ha temporaneamente accantonato il suo sogno per diventare insegnante e ad Emily Jane tocca…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 12 giugno 2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Dopo il film del lontano 1979 intitolato Les Sœurs Brontë di André Téchiné, con tre dive francesi del calibro di Isabelle Adjani (Emily), Marie-France Pisier (Charlotte) e Isabelle Huppert (Anne), l'attrice Frances O'Connor, esordiente in regia, dirige con carattere una biografia sulla tormentata famiglia di artisti, incentrata sulla figura inquieta e orgogliosa…

leggi tutto
locandina
Foto
2022
2022
locandina
Foto
2021
2021
Emma Mackey
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito