Espandi menu
cerca

Trama

Una giovane ragazza viene trovata morta in una piazza parigina con indosso un abito da sera. Il commissario Maigret deve capire prima di tutto di chi si tratta: nessuno sembra averla conosciuta né ricordarla. Incontra successivamente una delinquente, che stranamente somiglia alla vittima, e in lui si risveglia il ricordo di un'altra scomparsa, più antica e più intima.

Commenti (2) vedi tutti

  • Grande Depardieu nel celebre commissario Maigret, si rivede la grande Aurore Clément, film da vedere, molto ben diretto da Patrice Leconte.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Un grande Depardieu in un film plumbeo e distaccato. Interessante rilettura di Patrice Leconte che da una virata crepuscolare al celebre commissario Maigret!

    commento di Brunoarceri
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

CINEMA  OLTRECONFINE "Io non giudico nessuno signora." Un commissario piuttosto avanti con gli anni, sovrappeso e impegnato a farsi visitare dal proprio medico curante, preoccupato per la sua respirazione e per questo propenso a consigliare vivamente al suo paziente di rinunciare a fumare la sua amata pipa, si alterna sullo schermo al processo di “vestizione” attraverso cui… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Maigret Francia 2022 La trama: A Parigi una giovane donna viene rinvenuta cadavere, uccisa con efferati colpi d’arma da taglio. L’ispettore Maigret cerca di scoprire l’identità ed indaga sull’omicidio. La recensione: Gerard Depardieu è uno straordinario commissario Maigret in questo film diretto da Patrice Leconte dedicato al personaggio inventato da… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

A Parigi, una ragazza in un elegante abito da sera viene trovata morta, colpita da numerose coltellate. Il commissario Maigret (Depardieu), che indaga sul caso, ottiene solo dinieghi: nessuno sembra averla conosciuta. Entra allora in contatto con una ladruncola mezza sbandata, molto somigliante alla defunta, di cui - a poco a poco - riesce a ricostruire l'identità fino a risalire a chi…

leggi tutto

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Maigret Francia 2022 La trama: A Parigi una giovane donna viene rinvenuta cadavere, uccisa con efferati colpi d’arma da taglio. L’ispettore Maigret cerca di scoprire l’identità ed indaga sull’omicidio. La recensione: Gerard Depardieu è uno straordinario commissario Maigret in questo film diretto da Patrice Leconte dedicato al personaggio inventato da…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 12 settembre 2022
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

CINEMA  OLTRECONFINE "Io non giudico nessuno signora." Un commissario piuttosto avanti con gli anni, sovrappeso e impegnato a farsi visitare dal proprio medico curante, preoccupato per la sua respirazione e per questo propenso a consigliare vivamente al suo paziente di rinunciare a fumare la sua amata pipa, si alterna sullo schermo al processo di “vestizione” attraverso cui…

leggi tutto
locandina
Foto
2021
2021
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito