Espandi menu
cerca

Old Henry

Regia di Potsy Ponciroli

Con Stephen Dorff, Tim Blake Nelson, Richard Speight Jr., Max Arciniega, Brad Carter, Trace Adkins, Scott Haze, Gavin Lewis, Kent Shelton Vedi cast completo

Guardalo su
  • Infinity
  • Prime Video
  • Prime Video
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Henry (Tim Blake Nelson), un contadino vedovo e suo figlio Wyatt (Gavin Lewis) accolgono in casa un uomo ferito di nome Curry (Scott Haze) che ha con sé una borsa piena di soldi. Quando però arriva alla loro fattoria una banda in caccia del denaro, Henry dovrà decidere di chi fidarsi.

Curiosità

COMMENTO DEL REGISTA

"Amo i western da quando ero bambino. L’assenza di legge dell’inquieto e selvaggio West è stata idealizzata, dando vita per generazioni a storie di personaggi emblematici, di eroi e di cattivi. Alla base, il bene contro il male. È una storia che ho finalmente potuto raccontare con Old Henry. Si tratta di un “microwestern”, come dice Tim Blake Nelson. Un racconto minore, semplice, ambientato in un tempo alternativo in cui un autentico personaggio storico vive in un mondo fittizio. In fondo, è una storia su un padre e un figlio. Nessuno vuole che il proprio figlio cresca ripetendo i suoi stessi errori. Li proteggiamo e facciamo del nostro meglio per proteggerli dagli errori del nostro passato. È una storia di redenzione e perdono. Racconta come si lasciano andare via i figli sperando di averli cresciuti in modo che sappiano distinguere la ragione dal torto. È una storia fatta di tutto questo… oltre a qualche fantastica sparatoria".

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 78 - FUORI CONCORSO "Il mondo sta cambiando e mi sa che non fa più per me. Vai a guardarlo. Ti piacerà". Uomini di legge e/o fuorilegge: la demarcazione si fa sottile ed il bene ed il male diventano scelte strategiche verso cui ricondursi per trarne i più lucrosi vantaggi. In termini economici, certo, ma anche di prospettive di tranquillità… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022
locandina
Foto
2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 78 - FUORI CONCORSO "Il mondo sta cambiando e mi sa che non fa più per me. Vai a guardarlo. Ti piacerà". Uomini di legge e/o fuorilegge: la demarcazione si fa sottile ed il bene ed il male diventano scelte strategiche verso cui ricondursi per trarne i più lucrosi vantaggi. In termini economici, certo, ma anche di prospettive di tranquillità…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Dov’è il western nel 2021, quando i miti del West sono già morti, sepolti e decomposti, e nessuno ci crede più? Ponciroli per rispondere decide di non rispondere e far finta di nulla, se quei miti sono decomposti possono tornare come zombie disillusi, senza coenismi di sorta. Old Henry (carismaticissimo Tim Blake Nelson) trova un uomo ferito con una borsa piena di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Venezia 2021: Giorno 7

Venezia 2021: Giorno 7

Alla 78ma Mostra del Cinema di Venezia arriva il giorno di Mario Martone e del suo film dedicato alla famiglia De Filippo, uno straordinario cortocircuito in… segue

Post
Tim Blake Nelson
Foto
Stephen Dorff
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito