Old Henry

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Old Henry

di tobanis

Wow...molto consigliato. Ma...attenzione! Il film è molto "vero"...no politically correct. Uomini di frontiera, vita dura, futuro incerto.

Wow che bel film. E’ possibile ancora fare dei (bei) western? Hai voglia. Non sono magari come quelli classici, sono declinati magari ai disincantati anni ’20 (del XXI secolo), ma però…cavolo…gran bel film. E’ difficile parlarne senza anticipare qualcosa, e nulla va anticipato, della trama. Diciamo solo che il contadino protagonista, nella sua fattoria dove vive, sperduto, assieme al figlio, non è chi dice di essere. Ma non è uno spoiler, di questo si accorgono tutti i personaggi, e pure gli spettatori. Stop, altro non va detto. Il film VA visto, molto consigliato; io per parte mia gli darò un 7,5 , magari anche un 8. Classico film che inizi e poi è difficile staccarsi, fino a che non è finito. Cast in stato di grazia, riprese anche, storia pure…che dire, se piace il genere, imperdibile. Se no, bello lo stesso. Incassi nulli, ma piacque molto a critica e pubblico. E te credo.