Espandi menu
cerca

Mission: Impossible 2

play

Regia di John Woo

Con Tom Cruise, Thandie Newton, Ving Rhames, Anthony Hopkins, Dougray Scott, Richard Roxburgh, John Polson, Brendan Gleeson, Rade Serbedzija... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (14)

Trama

L'agente Ethan Hunt è pronto a scendere in campo una seconda volta. Con al fianco il genio dell'informatica Luther Stickell e un'affascinante ladra nel cuore, la sua missione è quella di fermare il diffondersi di un micidiale virus informatico che minaccia di mettere in ginocchio il mondo.

Curiosità

Mission: Impossible II riscosse un enorme successo al botteghino incassando una cifra complessiva di circa 545 milioni di dollari, ben al di sopra del budget impegnato, stimato in 125 milioni di dollari di cui 20 milioni andarono a Tom Cruise. La cifra risulta inferiore a quella percepita nel film precedente per cui fu pagato 70 milioni di dollari. Di contro, per Mission: Impossible II, l'attore percepì una percentuale sugli incassi. Per la sua interpretazione, inoltre, Tom Cruise non volle controfigure neppure nelle scene più pericolose e impegnative; la scena iniziale su una parete rocciosa nello Utah ne è un esempio e fu girata senza alcun tipo di protezione, eccezion fatta per un'imbragatura invisibile.

Mission: Impossible II fu il primo film per cui i Metallica accettarono di scrivere una canzone, I Disappear, di cui apparve una versione incompleta su Napster scatenando il famoso caso giudiziario "Metallica contro Napster".

Note

Il film si costruisce sulla presenza di Tom Cruise; non è il capolavoro di John Woo (inferiore ai suoi film di Hong Kong e a Face/Off), ma un film su commissione di John Woo, action superspettacolare un po' di routine. L'autore pare divertirsi soprattutto nella prima parte, quella più romantica dell'incontro a Siviglia in cui sfoga il suo gusto per il mélo e nella lunga sequenza sotterranea, scura, animata dai voli improvvisi di colombe, del progressivo avvicinamento dei due nemici.

Trailer

Commenti (15) vedi tutti

  • Che delusione! Da John Woo mi aspettavo molto di più! Al di la delle prestazioni fisiche ed acrobatiche di Tom Cruise, il film è noioso, le scene d'azione ripetitive, prevedibili e monotone. Questo è il classico esempio che incassi mostruosi non indicano film da vedere.

    commento di ottodue
  • diminuisce l'atmosfera diminuisce l'impronta noir scompare l'affinità alla serie a cui, unico, si ispirò un De Palma davvero motivato Cast ridotto E non si creda allo "strepitoso successo" che film.tv gli accredita: il successo al botteghino fu decretato solo grazie all'eco del primo e alle aspettative: cinefili delusi, truzzi esaltati! 6.5 ®©™

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
  • "Action!"

    leggi la recensione completa di emil
  • Action ai livelli base per quanto riguarda la storia ma messo in scena alla grande. Il più bello della saga 7 ENTUSIASMANTE

    leggi la recensione completa di luca826
  • La MI2 sembrerebbe tanta roba, ma in realtà è una storiella d'amore vissuta in mezzo all'azione. Sincera però è la passione che ha fatto sorgere in molti per una muscolosa moto inglese.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Un concentrato di suspense ed emozioni condite con colpi di scena a volontà.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Qualche frenesia nel montaggio giustificata da pretese omnicomprensive. Gli ingredienti attesi ci sono tutti. Ritmo non esagerato e alcune esagerazioni francamente inutilmente eccessive.

    commento di bebabi34
  • L'altro ieri John Woo, ieri Manchester Milan. Da sganasciarsi dalle risate in entrambi i casi, devo dire.

    commento di LAMPUR
  • commento di Dalton
  • Ognuno avra’ il suo preferito, ma anche dopo aver visto l’ultimo episodio, il miglior agente Hunt e’ quello con “capello lungo” passionale e romantico, ma sempre acrobatico, di John Woo.

    commento di BobtheHeat
  • voto 8.

    commento di legolas
  • Un film magnifico, assolutamente patetiche le critiche di critici senza l'uso del criticismo.

    commento di bickle
  • è senz'altro un'americanata, ma nonostante ciò nel suo genere è ben girato, con scene d'azione straordinarie e buon cast. la colonna sonora è ormai leggenda.

    commento di fernanda
  • totalmente diverso dal primo, punta più su colpire lo spettatore con scene mozzafiato, ma la trama non convince

    commento di Dr.Lynch
  • Bellino.

    commento di Totoro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emil di emil
8 stelle

L'agente segreto Ethan Hunt contro una banda di squilibrati che vogliono diffondere un virus mortale , dopo esser riusciti a mettere le mani sull'antidoto.    Opera inferiore di John Woo si è detto, per tanto tempo, sbagliando. Eccome.  A rivederlo oggi MI2 quasi commuove, non soltanto perché mostra il marchio dello scatenato regista di Canton, una spericolata… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

AndreaVenuti di AndreaVenuti
6 stelle

Chi conosce bene John Woo, sa benissimo che il suo vero talento emerge quando gira ad Hong Kong; il John Woo americano realizza sempre film su commissione e soprattutto non è mai libero di proporre al 100% la sua idea di cinema, ad esempio il montaggio e sceneggiatura non sono mai curati dal maestro di Hong Kong e questo Mission Impossible 2 conferma questa teoria (per essere onesti… leggi tutto

15 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Maciknight di Maciknight
4 stelle

Non ho alcuna pretesa di scrivere una recensione del film ma solo un commento negativo, Woo si è prestato a questa americanata a metà tra un James Bond ed un videogioco in cui a tratti si vede il mestiere di un maestro ma poi nelle azioni e nelle battute cadiamo nel più retrivo filmetto americano che si prende sul serio nella concitazione di un ritmo frenetico che non ha… leggi tutto

12 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 4 aprile 2024 su 20
Trasmesso il 3 aprile 2024 su 20

Recensione

giurista81 di giurista81
5 stelle

John Woo porta sempre più la saga dalle parti di James Bond, con Tom Cruise nei panni dell'irresistibile conquistatore di donne (qua se la intende con Thandie Newton) capace di vincere ogni pericolo e di recuperare un virus e il relativo antidoto finito in mano a soggetti poco raccomandabili (soggetto privo di originalità). Si mutua dal primo capitolo, a sua volta derivativo…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 febbraio 2024 su Italia 1
2023
2023

Recensione

Utente rimosso (PeppeDeMaria1) di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
6 stelle

Mission: impossible 2 episodio più bello della saga?! Ma se non piacque nemmeno a Tom Cruise! Ma lui e il film stesso, furono talmente pompati a suon di dollari che... si arrivò ad unico scopo: fare cassetta sullo slancio del successo planetario del primo, inarrivabile, episodio, rilanciando, anzi, puntando... quanto più possibile sul piano dell’azione e,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 7 giugno 2023 su 20
Trasmesso il 6 giugno 2023 su 20
Trasmesso il 12 maggio 2023 su Italia 1
Trasmesso il 1 marzo 2023 su 20
Trasmesso il 28 febbraio 2023 su 20
2022
2022
Trasmesso il 4 maggio 2022 su 20
Trasmesso il 3 maggio 2022 su 20
Trasmesso il 18 febbraio 2022 su Italia 1
2021
2021

Recensione

emil di emil
8 stelle

L'agente segreto Ethan Hunt contro una banda di squilibrati che vogliono diffondere un virus mortale , dopo esser riusciti a mettere le mani sull'antidoto.    Opera inferiore di John Woo si è detto, per tanto tempo, sbagliando. Eccome.  A rivederlo oggi MI2 quasi commuove, non soltanto perché mostra il marchio dello scatenato regista di Canton, una spericolata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 26 dicembre 2021 su Iris

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Un gruppo di malviventi senza scrupoli guidati da un esaltato (Scott) si è appropriato di un virus potentissimo chiamato chimera, capace di uccidere un persona nell'arco di poche ore. Questi simpatici ragazzi intendono arricchirsi a dismisura con la vendita dell'antivirus. All'agente Ethan Hunt (Cruise) viene affidata la missione impossibile di uccidere il virus coltivato il laboratorio e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 dicembre 2021 su Iris
Trasmesso il 1 aprile 2021 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito