Mission: Impossible 2

luca826

Iscritto dal 22 maggio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Mission: Impossible 2

di luca826

Action ai livelli base per quanto riguarda la storia ma messo in scena alla grande. Il più bello della saga 7 ENTUSIASMANTE

L'episodio migliore di tutta la saga: tamarro, ingenuo, libero e assolutamente da non prendere sul serio. La quintessenza del giocattolone e della 'super-azione', eppure violento e romantico all'eccesso. Dopo il primo film troppo precisino e distaccato di De Palma, i produttori (non senza problemi) puntarono sull'effetto dirompente di Woo che con Face/Off era tornato ai livelli alti di Hong Kong, il risultato (visto il genere) è entusiasmante, trasmettendo un divertimento e una sicurezza nel mettere in scena la scontata trama che ormai si fatica sempre più a vedere. Il concetto è quello di non aver paura della baracconata e quindi esagerare riempiendo il tutto di sequenze da capogiro con una mdp mai messa a caso e una colonna sonora piena di star (scelta inedita e unica del brand Mission:Impossible). Dopo MI2 la serie si è standarizzata puntando ad un 'diversamente' 007, cambiando completamente l'approccio e confondendosi fra una puntata e l'altra. Invece questo numero 2 può piacere o meno però con un Cruise al top del fascino e un regista vero come John Woo, la differenza con il piattume di tanti blockbusters action moderni è lampante e sconfortante.