Espandi menu
cerca

Trama

New York, 1973. James è il giovane assistente di Salvador Dalí. Aiuta il maestro ad allestire una mostra e sogna di entrare nel dorato mondo dell'arte contemporanea. 

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Un film biografico della regista di “American Psycho” sugli ultimi anni di vita del grande pittore surrealista Salvador Dalì, ma anche ritratto comprensivo della sua insolita ma amorevole unione coniugale. La pellicola si appoggia soprattutto sull’ottimo Ben Kingsley, ma il resto dell’opera è didascalica, convenzionale e superficiale. Voto: 5.75

    commento di Antonio_Montefalcone
  • una vera porcheria

    commento di garance
  • Affascinante film di Mary Harron, uno scrupoloso racconto del tramonto umano ed artistico di uno dei geni del nostro secolo Salvador Dali’, guardatelo non ve ne pentirete, perché si tratta di grande cinema.

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Dalíland Stati Uniti 2022 la trama: New York nel 1973, Salvador Dalí alloggia al prestigioso hotel Ritz insieme alla moglie Gala Éluard Dalí e sta preparando la sua imminente esposizione. James uno stagista giovane ed ancora inesperto, però grande amante dell’arte viene scelto personalmente da Dalí come suo assistente personale. James… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
3 stelle

È il 1974 quando l'astro di Salvador Dalì (interpretato mimeticamente da Ben Kingsley, soprattutto negli eccessi dell'artista) è ormai in declino. Alle porte c'è una mostra nella Grande Mela, sulla quale Gala (Sukowa) - la sua prima musa, moglie e manager - spinge moltissimo perché i soldi stanno per finire e la vita dei due, tra i toy boys di lei e i festini… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

È il 1974 quando l'astro di Salvador Dalì (interpretato mimeticamente da Ben Kingsley, soprattutto negli eccessi dell'artista) è ormai in declino. Alle porte c'è una mostra nella Grande Mela, sulla quale Gala (Sukowa) - la sua prima musa, moglie e manager - spinge moltissimo perché i soldi stanno per finire e la vita dei due, tra i toy boys di lei e i festini…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Dalíland Stati Uniti 2022 la trama: New York nel 1973, Salvador Dalí alloggia al prestigioso hotel Ritz insieme alla moglie Gala Éluard Dalí e sta preparando la sua imminente esposizione. James uno stagista giovane ed ancora inesperto, però grande amante dell’arte viene scelto personalmente da Dalí come suo assistente personale. James…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 22 maggio 2023
locandina
Foto
2022
2022
Ben Kingsley, Christopher Briney
Foto
2021
2021
Ben Kingsley, Barbara Sukowa
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito