Espandi menu
cerca

Trama

Il detective Hae-Jun indaga su una morte misteriosa sulle montagne coreane quando, incontrando la vedova della vittima, Seo-rae, inizia provare per lei sentimenti contrastanti.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
10 stelle

Vertigo e Rashomon sono spesso chiamati in causa come padri nobili di questo straordinario film del sud coreano Park Chan-wook, e senza negare affiliazioni celebri (difficile aprire porte mai aperte prima, ammoniva il saggio greco) va riconosciuta al regista (e Cannes l’ha fatto) una capacità personalissima di orchestrare registri antitetici in inedita simbiosi, inoculare nel… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2023
2023

Recensione

CineNihilist di CineNihilist
9 stelle

Febbraio è il mese di Park Chan-wook. Decision to leave è un film che difficilmente lascia indifferenti, a partire dalla sua splendida colonna sonora che tutt’ora riecheggia nella mia testa. Questa volta il regista sudcoreano decide di costruire un lungometraggio diverso dal solito, in cui la violenza e il sesso sono molto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

yume di yume
10 stelle

Vertigo e Rashomon sono spesso chiamati in causa come padri nobili di questo straordinario film del sud coreano Park Chan-wook, e senza negare affiliazioni celebri (difficile aprire porte mai aperte prima, ammoniva il saggio greco) va riconosciuta al regista (e Cannes l’ha fatto) una capacità personalissima di orchestrare registri antitetici in inedita simbiosi, inoculare nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
Uscito nelle sale italiane il 30 gennaio 2023
locandina
Foto
2022
2022

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
5 stelle

    Decision to Leave… the Theater? Esiste, purtroppo, un problema ricorrente alla base dell’opera di Park: ovverosia che all’eccellenza tecnica quasi sempre presente e all’inventiva nel creare momenti clou fulminanti, non corrisponde spesso un’analoga ferma padronanza della sceneggiatura. E così film colmi di inquadrature inusuali, ardite,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DI CANNES 75 - CONCORSO - PREMIO PER LA MIGLIOR REGIA "Ho perso la testa per una donna... ed annientato un'indagine". Il cadavere di un appassionato escursionista ed uomo d'affari facoltoso viene ritrovato ai piedi di una pittoresca cima montuosa che si erge nel mezzo di una sontuosa boscaglia in Corea. Ad occuparsi delle indagini viene incaricato il…

leggi tutto
Tang Wei, Park Hae-Il
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito