Espandi menu
cerca

Belle

play

Regia di Mamoru Hosoda

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Suzu, una liceale diciassettenne, vive in un villaggio di campagna con il padre. Da anni è quasi sempre sola. Un giorno, decide di iscriversi a U, una comunità virtuale che conta su 5 miliardi di utenti in rete. Qui, ha modo di non essere più Suzu ma si trasforma in Belle, una cantante famosa in tutto il mondo. Ben presto incontra anche una misteriosa creatura, che la porterà al centro di un viaggio all'insegna delle avventure, dei cambiamenti e dell'amore, utile a capire chi lei sia realmente.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • FRancamente mi aspettavo di più. A dei disegni incredibili non corrisponde sempre una storia avvincente.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Mamoru Hosoda condensa la sua filmografia in uno spettacolo tanto pirotecnico quanto denso di (troppi) elementi. U vi sta aspettando!

    leggi la recensione completa di Genga009
  • Belle film magnifico che ci purifica, in tempi così difficili, un salva vita pregno di amore.

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Genga009 di Genga009
6 stelle

Fin dal primo rilascio dei teaser, Belle mi era parso come un potenziale punto di arrivo nel percorso artistico di Mamoru Hosoda; la summa del lavoro autoriale di un artista che fino a Mirai non era mai riuscito a esprimere al 100% tematiche fuori dal calderone comune che in parte appiattisce da ormai dieci/quindici anni la maggior parte delle produzioni cinematografiche animate in Giappone.… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

“Belle” Giappone 2021 - Diretto dal Maestro giapponese Mamoru Hosoda, un artista ormai riconosciuto a livello internazionale, nel mondo degli anime, allo stesso livello del grande regista Hayao Miyazaki autore del pregevolissimo “La città incantata” del 2001. Hosoda voglio ricordare autore di “Mirai” una sua opera recente. Belle però mi… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Cartone animato giapponese ambientato nella vita degli adolescenti liceali. La protagonista ha avuto sfortuna nella sua seppur breve esistenza, trova rifugio in un mondo virtuale dove assume le fattezze di una bella ragazza e grande cantante. L’enorme popolarità virtuale della tipa non corrisponde a quella nella realtà; le cose vanno avanti così, finchè il mondo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2022
2022

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

In una trasmissione televisiva giapponese il regista Mamoru Hosoda raccontava che il suo film è un'apertura al mondo internet, ai social, al mondo alternativo. Che è cosa buona e giusta come strumento per i giovani. Io la vedo un tantino diversamente da lui, quindi come potrei apprezzare un film simile?  Ancora una volta un mondo alternativo, un personaggio depresso, isolato,…

leggi tutto

Recensione

Genga009 di Genga009
6 stelle

Fin dal primo rilascio dei teaser, Belle mi era parso come un potenziale punto di arrivo nel percorso artistico di Mamoru Hosoda; la summa del lavoro autoriale di un artista che fino a Mirai non era mai riuscito a esprimere al 100% tematiche fuori dal calderone comune che in parte appiattisce da ormai dieci/quindici anni la maggior parte delle produzioni cinematografiche animate in Giappone.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 21 utenti
Uscito nelle sale italiane il 14 marzo 2022
locandina
Foto

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

“Belle” Giappone 2021 - Diretto dal Maestro giapponese Mamoru Hosoda, un artista ormai riconosciuto a livello internazionale, nel mondo degli anime, allo stesso livello del grande regista Hayao Miyazaki autore del pregevolissimo “La città incantata” del 2001. Hosoda voglio ricordare autore di “Mirai” una sua opera recente. Belle però mi…

leggi tutto
locandina
Foto
2021
2021
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito