Belle

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Belle

di tobanis

FRancamente mi aspettavo di più. A dei disegni incredibili non corrisponde sempre una storia avvincente.

Cartone animato giapponese ambientato nella vita degli adolescenti liceali. La protagonista ha avuto sfortuna nella sua seppur breve esistenza, trova rifugio in un mondo virtuale dove assume le fattezze di una bella ragazza e grande cantante. L’enorme popolarità virtuale della tipa non corrisponde a quella nella realtà; le cose vanno avanti così, finchè il mondo fittizio non diventa una versione ripensata di La bella e la bestia. Film che ha aspetti positivi ed altri negativi. Tutto il mondo virtuale, o quasi, mi è parso la parte più debole, con varie situazioni che portano al “chissene” e la protagonista che sarebbe una grande cantante ma tranne l’ultima canzone, le altre fanno abbastanza cagare. E il finale (quello virtuale) è tamarro assai, quasi imbarazzante. Molto meglio la parte nella vita reale, decisamente più avvincente. Nel complesso sono per una sufficienza. La realizzazione grafica del film è da urlo, i disegni sono superlativi, siamo allo stato dell’arte…uno dei motivi per vedere, semmai, questo film. In Italia, anche se presente nei cinema per pochi giorni e in poche sale, riuscì ad entrare nella Top Ten settimanale, grazie, immagino, ai minorenni, il pubblico di riferimento. Nel mondo il film è andato bene, col plauso da critica e pubblico.