Belle

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Belle

di claudio1959

Belle film magnifico che ci purifica, in tempi così difficili, un salva vita pregno di amore.

Belle (2021): locandina

Belle (2021): scena

“Belle” Giappone 2021 - Diretto dal Maestro giapponese Mamoru Hosoda, un artista ormai riconosciuto a livello internazionale, nel mondo degli anime, allo stesso livello del grande regista Hayao Miyazaki autore del pregevolissimo “La città incantata” del 2001. Hosoda voglio ricordare autore di “Mirai” una sua opera recente. Belle però mi ha colpito di più, un film puro e catartico, un adattamento de “La bella e la bestia”, dove la storia originale appaga i sensi e la mente ed il sentimento delicato guida il film in modo dolcissimo. Questo film è stato presentato al Festival di Cannes 2021, dove ha avuto un grande successo ed un tributo del pubblico di 14 minuti di applausi meritatissimi. Belle è un film magico girato con la tecnica moderna del digitale, che rende più nitida l’immagine in movimento, i colori sono splendidi, leggeri e delicati come il film, che verrà distribuito su grande schermo dal 17 marzo 2022. Belle racconta la storia di una brava ragazza Suzu, una liceale di 17 anni, che vive in campagna con il papà, dopo aver perso la madre da piccolissima. La perdita prematura ha talmente addolorato Suzu, che si è chiusa in se stessa e di fatto l’ha allontanata da suo padre e dal canto. Però ad un certo punto Suzu, dopo aver compreso che la musica è lo scopo più importante della sua vita, scopre per caso un mondo virtuale chiamato U , dove assume il nome di Belle, un Avatar che gli permette bruciando le tappe di diventare una cantante planetaria, molto popolare, seguita ed amata. Improvvisamente gli appare un Drago, faranno amicizia ed intraprenderanno un viaggio colmo di infinito amore, sfide affascinanti ed avventure, tutto per ricercare la loro vera natura. Ricordo infine che “Belle” ha vinto il Festival di Locarno, distribuito da I WONDER e Koch Media. Voto 8