Espandi menu
cerca

Trama

Jaako, cieco e disabile, è costretto su una sedia a rotelle. Ama Sirpa ma, vivendo lontano, non l'ha mai conosciuta di persona ma solo al telefono. Quando Sirpa viene sopraffatta da una scioccante notizia, Jaakko decide di andare subito da lei nonostante le sue condizioni. Dopo tutto, gli basta affidarsi all'aiuto di cinque sconosciuti in cinque differenti posti per spostarsi da casa al taxi, dal taxi alla stazione, dalla stazione al treno, dal treno al taxi e, infine, dal taxi all'amata.

Curiosità

COMMENTO DEL REGISTA

"Nella primavera del 2019 chiesi al mio amico Petri se gli sarebbe ancora piaciuto recitare. Mi confessò che era ancora il suo sogno, e promisi di scrivere una parte per lui in un cortometraggio. La parte è diventata quella di protagonista e il cortometraggio è diventato un lungometraggio.

La sclerosi multipla di Petri è così aggressiva che avevamo fretta di girare il film. Petri mi disse che, sebbene cieco e in grado di muovere solo la mano destra, viaggiava ancora da solo. È così che è nata l’idea. A ogni modo, non volevo fare un documentario su un attore disabile. Volevo lavorare con Petri, un attore che si dà il caso sia anche cieco e su una sedia a rotelle. Il nostro protagonista ha la stessa malattia di Petri, ma la sceneggiatura è immaginaria".

Leggi tuttoLeggi meno
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 78 - ORIZZONTI EXTRA Jackie soffre di una forma grave di sclerosi multipla che lo ha privato, oltre che della mobilità dal bacino in giù, anche della vista. Vive in un piccolo appartamento ove riesce a comunicare grazie ad un cellulare, al braille e a un pc. Da tempo corrisponde via chat con una donna, pure lei afflitta da seri problemi di salute Il loro… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
Uscito nelle sale italiane il 13 settembre 2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 78 - ORIZZONTI EXTRA Jackie soffre di una forma grave di sclerosi multipla che lo ha privato, oltre che della mobilità dal bacino in giù, anche della vista. Vive in un piccolo appartamento ove riesce a comunicare grazie ad un cellulare, al braille e a un pc. Da tempo corrisponde via chat con una donna, pure lei afflitta da seri problemi di salute Il loro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Venezia 2021: Giorno 8

Venezia 2021: Giorno 8

La 78ma Mostra del Cinema di Venezia procede spedita verso il suo epilogo. Tocca oggi al quarto degli italiani in concorso, il fantasy tante volte rimandato… segue

Post
locandina
Foto
Petri Poikolainen
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito