Espandi menu
cerca

Delta

play

Regia di Michele Vannucci

Con Alessandro Borghi, Luigi Lo Cascio, Emilia Scarpati Fanetti, Greta Esposito, Marius Bizau, Denis Fasolo, Sergio Romano Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Il Delta del Po è il teatro dello scontro tra bracconieri e pescatori. Osso (Luigi Lo Cascio) vuole difendere il fiume dalla pesca indiscriminata della famiglia Florian, in fuga dal Danubio. Insieme ai Florian c'è Elia (Alessandro Borghi), che in quelle terre ci è nato. Travolti dalla violenza cieca e dalla sete di vendetta, i due si affronteranno tra le nebbie del Delta scoprendo la propria vera natura in un duello che non prevede eroi. 

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • "Delta" appartiene alla categoria di film pretenziodi, quelli cioè che sembrano più compiacenti dei contenuti che riescono a mettere in scena che di come vengono gestiti. Lo scontro stile "selvaggio west" tra buoni e cattivi è spesso fuori fuoco. Non bastano i bravi Borghi e Lo Cascio, e neanche l'ascolto di "Vivo" di Laszlo De Simone.

    commento di Peppe Comune
  • Un western padano appena sufficente,meglio lo sfondo paesaggistico che i dialoghi assai criptici e a tratti incomprensibili. Una lotta tra frodi del pesce e controllori per cento minuti,forse ci voleva qualche idea in piu'.

    commento di ezio
  • Mezzo italiano, mezzo dialetto, mezzo straniero: insomma la solita ciofeca all'italiana per rovinare il film dalla già pessima sceneggiatura.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Ogni problema va affrontato e risolto alla radice, appena si manifesta. In caso contrario, la situazione corre il rischio di degenerare, di finire incagliata su un binario morto e senza ritorno, di non essere più risolvibile, tanto da provocare conseguenze irreparabili, delle lesioni multiple e insanabili. Quando poi si parla di giustizia, entriamo in un sistema pieno di falle, di… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Tra le nebbie del delta del Po, in quel crocevia di terre, lingue e dialetti che sta tra il Veneto e l'Emilia, si combatte una guerra per la sopravvivenza tra pescatori autoctoni e bracconieri provenienti dall'Europa dell'Est. A guidare la voglia di rispetto di quel fiume tormentato c'è Osso (Lo Cascio), un volontario ambientalista che cerca un negoziato pacifico con la parte a avversa,… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023

Recensione

Qualcunocheadorailcinema di Qualcunocheadorailcinema
5 stelle

Osso vuole salvare il Delta del fiume Po dalla pesca indiscriminata praticata dalla famiglia Florian. L'uomo si deve scontrare però con Elia, che è insieme ai Florian, e che conosce molto bene quei luoghi perché c'è nato. Il regista Michele Vannucci, come sua seconda opera filmica, dirige un thriller-drammatico in stile underground, ma con la verosimiglianza di un…

leggi tutto

Recensione

axe di axe
6 stelle

La famiglia Florian pratica pesca di frodo nel delta del Danubio. Braccata dalla polizia romena, si trasferisce in una casa colonica nel delta del Po, per continuare l'attività illecita, la quale attira l'attenzione della popolazione locale, in particolare di pescatori la cui libertà di azione è stata limitata da normative sempre più stringenti dei membri di…

leggi tutto

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Sul delta del Po si combatte una lotta silenziosa fra bracconieri provenienti dall’est e abitanti del luogo che desiderano invece preservare la fauna ittica. Fra i bracconieri si schiera Elia, nato sul delta ma ormai affine al pensiero di coloro che provengono da est. A difendere le ragioni degli autoctoni ‘Osso’, una guardia ecologica volontaria che crede di poter risolvere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Opera seconda per Vannucci e centro quasi pieno, anche se non ho visto l'esordio. Vannucci imposta un film solido, dall'ottima atmosfera, capace di descrivere bene i luoghi in cui è ambientato, ovvero il delta del Po, tutto paludi, canali e pescatori. Pescatori che assomigliano a cowboys, più o meno duri, più o meno solitari, che invece delle praterie hanno vasti spazi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Tra le nebbie del delta del Po, in quel crocevia di terre, lingue e dialetti che sta tra il Veneto e l'Emilia, si combatte una guerra per la sopravvivenza tra pescatori autoctoni e bracconieri provenienti dall'Europa dell'Est. A guidare la voglia di rispetto di quel fiume tormentato c'è Osso (Lo Cascio), un volontario ambientalista che cerca un negoziato pacifico con la parte a avversa,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

penelope68 di penelope68
6 stelle

Elia torna dopo anni nella sua terra tra il Veneto e la Lombardia e trova tutto diverso, trasformato. Si unisce a una compagnia di bracconieri romeni che pesca in acque vietate. Gli uomini sono pilotato e pagati da un italiano che ha un locale nel paese. Nel locale lavora Anna una bella ragazza bionda legata a Osso , un ambientalista che difende il territorio. Osso ha una sorella che odia gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Ogni problema va affrontato e risolto alla radice, appena si manifesta. In caso contrario, la situazione corre il rischio di degenerare, di finire incagliata su un binario morto e senza ritorno, di non essere più risolvibile, tanto da provocare conseguenze irreparabili, delle lesioni multiple e insanabili. Quando poi si parla di giustizia, entriamo in un sistema pieno di falle, di…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 20 marzo 2023
locandina
Foto
2022
2022
locandina
Foto
2021
2021
Luigi Lo Cascio, Alessandro Borghi
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito