Espandi menu
cerca
Delta

Regia di Michele Vannucci vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Qualcunocheadorailcinema

Qualcunocheadorailcinema

Iscritto dal 27 marzo 2023 Vai al suo profilo
  • Seguaci 17
  • Post -
  • Recensioni 152
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Delta

di Qualcunocheadorailcinema
5 stelle

Osso vuole salvare il Delta del fiume Po dalla pesca indiscriminata praticata dalla famiglia Florian. L'uomo si deve scontrare però con Elia, che è insieme ai Florian, e che conosce molto bene quei luoghi perché c'è nato.

Il regista Michele Vannucci, come sua seconda opera filmica, dirige un thriller-drammatico in stile underground, ma con la verosimiglianza di un western. 

I due protagonisti dovrebbero essere la metafora della lotta tra bene e male, ma fanno sorgere il dubbio se la differenza tra le loro vite opposte, sia un fattore dato dalla propria volontà o per bisogno. Lo sfondo dell'ambientazione fosca e lugubre delle paludi tra Emilia-Romagna e Veneto, convince nel voler creare tensione facendo uso del silenzio. Tuttavia permane il presentimento di avere dinanzi una sceneggiatura fin troppo pignola e studiata a tavolino. Le inquadrature sprofondanti nell’acqua torbida o nell'oscurità della nebbia, riescono a mantenere l'attenzione fino alla fine, ma non è sufficiente per definire questa pellicola riuscita del tutto.

Sì poteva osare anche di più 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati