Espandi menu
cerca

Toy Story 2. Woody & Buzz alla riscossa

play

Regia di John Lasseter

Vedi cast completo

Guardalo su
  • Disney+
  • Infinity
  • Tim Vision
  • Prime Video
In STREAMING

Trama

Al McWhiggin, maniacale collezionista e proprietario di un enorme negozio di giocattoli, ha deciso di rapire Woody. A casa di Al, il cowboy scopre di essere stato creato per uno show televisivo degli anni Cinquanta, "Woody's Roundup", e di essere perciò diventato un raro pezzo da collezione. Nel frattempo Buzz e gli altri stanno organizzando il salvataggio.

Note

Sequel di Toy Story (1996). La storia apparentemente si ripete, ma "Toy Story 2" ha nuovi atout. Innanzitutto una struttura psicoanalitica, che si fonda sulla riscoperta di un passato rimosso di Woody e sul tema del doppio (Buzz sostituito da un clone). E proprio nella citazione cinematografica, i meno piccini troveranno un sicuro godimento: da "La finestra sul cortile" a "Jurassic Park", passando per "Guerre stellari".

La saga si è poi articolata in altri due episodi - Toy Story 3. La grande fuga (2010)Toy Story 4 (2019) - oltre allo spinoff dedicato dal solo personaggio dell'astronauta Buzz, Lightyear - La vera storia di Buzz (2022)

Commenti (23) vedi tutti

  • Si ripete un po' il tema del primo film? Può darsi. Ma ci si diverte tantissimo, le risate non mancano per spettatori di ogni età, e non solo: il film è appassionante e ancora i personaggi funzionano perfettamente. Altro film strepitoso davvero.

    commento di silviodifede
  • Barbie: Salve! Io posso aiutarvi, sono Barbie Guida Turistica. Prego allacciate le cinture e tenete le mani, braccia e arti mobili a bordo dell'autovettura! E niente foto con flash, grazie! Mr. Potato: Sono un tubero sposato, un tubero sposato... Hamm: Allora largo agli scapoloni!

    leggi la recensione completa di Genga009
  • Meglio del primo, con tante idee geniali :)

    commento di Fiesta
  • Degno sequel del primo film che non aggiunge niente ma, per fortuna, neppure toglie

    commento di Controvento
  • Minestra riscaldata. La cow girl è inoltre insopportabile.

    commento di Honest
  • Un capitolo di passaggio che non fa la stessa fine di quasi tutti gli altri sequel Walt Disney, battendoli tutti dal primo all'ultimo Film giocoso e dissacrante anche se le novità sono poche visto che mantiene la stessa struttura narrativa e la stessa tecnica Un'altra avventura di Woody e Buzz condita da una riflessione sulla vita e la sua fine.

    leggi la recensione completa di Decks
  • Incentrato su vicende troppo da grandi. Un bel film, ma la sceneggiatura non mi è piaciuta. Un po' troppo cinico per i miei gusti.

    commento di bebabi34
  • Fa venire il latte alle ginocchia.

    commento di Lady1
  • Raramente un secondo così all'altezza del primo: a completarlo, ad arricchirlo. In tutta onestà. E occhio ai titoli di coda: rappresentano un piccolo capolavoro a sè.

    commento di karugnin
  • Leggermente inferiore al primo, (la "legge dei sequel" vale, ahimè, anche per i cartoon) ma comunque godibilissimo. DA VEDERE!

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • Tra i miei preferiti cartoni

    commento di G89
  • bellissimo

    commento di benignaccio
  • Bello il 100%

    commento di Super Film
  • Voto 7,5. Ritmo serrato per 90 minuti, con azione, azione e ancora azione. Pieno di gag divertenti e caratterizzazioni riuscite. [21.03.2008]

    commento di PP
  • Uno dei più belli della pixar. Buono •••

    commento di liganov
  • commento di Dalton
  • Molto carino, più simpatico del precedente.

    commento di Totororesurrection
  • geniale, migliore del primo, ricco di citazioni cinematografiche, con un ritmo travolgente, battute scoppiettanti e gag esilaranti. complimenti alla pixar, che realizza sempre ottimi film di animazione.

    commento di carpa
  • Meno rilassante del primo; ovvero altrettanto travolgente.

    commento di RB5
  • L'idea è originale,con meravigliosi personaggi che pervadono questo capolavoro di animazione al computer.Straordinario!!!

    commento di bamba
  • spassosissimo seguito, pieno di citazioni tuute da ridere

    commento di Dr.Lynch
  • NONSTANTE PREFIERSCA IL PRIMO TOY STORY ANCHE QUESTO SECONDO CAPITOLO E' AFFASCINATE E BEN RIUSCITO.MOLTO BELLE ALCUNE CIYTAZIONI E DAVVERO SEMPRE IMPERDIBILI I DIALOGHI.

    commento di superficie 213
  • Non mi ricordo di un film "due" migliore del film precedente come in questo caso. Potrebbe essere benissimo un film per adulti e sono sicuro di essermi divertito tanto quanto mio figlio che ha pochi anni. Imperdibile.

    commento di al1ql1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Genga009 di Genga009
6 stelle

Il miglior lavoro della Pixar con Lasseter alla regia è il secondo capitolo della saga Toy Story. La storia riprende la forma di pseudo-road movie del film del 1996 con una differenza cruciale: questa volta a dover essere ritrovato non è Buzz ma Woody.         Oltre alla grafica leggermente superiore rispetto a Toy Story, ... Woody… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Decks di Decks
8 stelle

Lo confesso, quando seppi che la Pixar avrebbe editato il seguito di "Toy Story" fui spaventato dalla notizia abituato com'ero alle tecniche di marketing della Walt Disney Pictures. Essa, difatti, per tutti gli anni '90 aveva sfornato numerosi seguiti di titoli ben più famosi, i quali solitamente avevano come unico scopo quello di sfruttare il più possibile un nome che aveva fatto… leggi tutto

19 recensioni positive

2022
2022
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
8 stelle

Woody viene rapito da un collezionista avido che lo porta nella sua dimora: qui conosce la cowgirl Jessie, il suo cavallo Bullseye e il cercatore d'oro Stinky, con i quali ha collaborato molto tempo prima in una serie telesiva che lo vedeva come protagonista. Ora che il collezionista possiede Woody, potrà finalmente esporre i tre giocattoli in un museo giapponese; nel frattempo Buzz e…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

Genga009 di Genga009
6 stelle

Il miglior lavoro della Pixar con Lasseter alla regia è il secondo capitolo della saga Toy Story. La storia riprende la forma di pseudo-road movie del film del 1996 con una differenza cruciale: questa volta a dover essere ritrovato non è Buzz ma Woody.         Oltre alla grafica leggermente superiore rispetto a Toy Story, ... Woody…

leggi tutto
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

Decks di Decks
8 stelle

Lo confesso, quando seppi che la Pixar avrebbe editato il seguito di "Toy Story" fui spaventato dalla notizia abituato com'ero alle tecniche di marketing della Walt Disney Pictures. Essa, difatti, per tutti gli anni '90 aveva sfornato numerosi seguiti di titoli ben più famosi, i quali solitamente avevano come unico scopo quello di sfruttare il più possibile un nome che aveva fatto…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito