Espandi menu
cerca

100% Lupo

play

Regia di Alexs Stadermann

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Freddy Lupin, erede della più potente famiglia di lupi mannari, è un piccolo sbruffoncello certo che diventerà il lupo mannaro più temibile di sempre. Allo scoccare del suo 14° compleanno, durante il rito della sua prima trasformazione, qualcosa va però storto e Freddy si troverà trasformato in un feroce… barboncino.

Approfondimento

100% LUPO: IMPARARE AD ACCETTARSI

Diretto da Alexs Stadermann e sceneggiato dallo stesso con Fin Edquist, 100% Lupo racconta la storia di Freddy Lupin, erede alla guida di un'orgogliosa linea familiare di lupi mannari. Certo di diventare il lupo mannaro più temibile di sempre, allo scoccare del suo 14 ° compleanno, quando durante il rito della sua prima trasformazione qualcosa va storto, Freddy si trova trasformato in un feroce barboncino, tutto rosa e soffice. Isolato dagli anziani del branco, Freddy ha tempo fino al prossimo sorgere della luna per dimostrare di avere il cuore di un lupo, o rischiare di essere cacciato per sempre. Con l'aiuto di un improbabile alleato, un randagio di strada chiamato Batty, Freddy deve superare il suo aspetto rosa e soffice per dimostrare di essere ancora al 100% lupo.

Con la direzione della fotografia di Heidy Villafane e le musiche di Ash Gibson Greig, 100% Lupo è stato così presentato dal regista in occasione della partecipazione al Festa del Cinema di Roma 2020: "100% Lupo è un lungometraggio d'animazione australiano indipendente che è stato adattato dal libro omonimo, scritto dall'autrice di Perth Jayne Lyons. La narrazione esplora l'imbarazzo di diventare un adolescente, in particolare quando sei un po' diverso... ok, nel caso di Freddy... molto diverso! Questa è una commedia dark con uno spiccato senso dell'umorismo. Tematicamente, il film rimane fedele al libro originale in cui la premessa  della storia di un ragazzo lupo mannaro che si trasforma in un barboncino cattura efficacemente l'attenzione del lettore fin dall'inizio. Il formato del film ci ha permesso di immergerci più in profondità nell'arco narrativo e nello sviluppo del personaggio e di abbellire ciò che è stato scritto nel libro per creare qualcosa di nuovo per lo schermo".

"C'è un grande cuore alla base della storia di 100% Lupo", ha proseguito Stadermann. "Freddy è un outsider che sta lottando per identificarsi con il suo "branco". Vuole diventare un grande lupo mannaro come suo padre, ma ha bisogno di crescere in quel ruolo e imparare cosa serve veramente per diventare un leader, nonostante le difficoltà che incontra sulla sua strada. Questo si evolve con l'amicizia che nasce con un cane di strada di nome Batty. Batty ha passato la sua vita per strada senza nessuno che si prendesse cura di lei, tranne lei. È forte e piena di risorse e non ha bisogno dell'aiuto di nessun altro per tirare avanti. Questo è uno dei suoi più grandi attributi e allo stesso tempo uno dei suoi più grandi difetti perché alla fine vive una vita solitaria per le strade. Attraverso la sua amicizia con Freddy supererà la sua sfiducia nei confronti degli altri e a sua volta aiuterà Freddy a credere in sé stesso. Come il viaggio di ogni buon eroe, è imparando ad accettare sé stesso e ad assumersi la responsabilità di coloro che lo circondano, che Freddy sviluppa la capacità di essere un grande leader... Potrebbe non essere mai un grande lupo, ma sarà sicuramente il più grande, grande barboncino di tutti i tempi! In definitiva, il messaggio travolgente dell'accettazione di sé stessi e degli altri senza pregiudizi è un tema universale che è rilevante e risuonerà con qualsiasi pubblico".

Il cast

A dirigere 100% Lupo è Alex Stadermann, regista e sceneggiatore australiano. Stadermann ha trascorso la maggior parte della sua carriera lavorando per i principali studi di animazione in tutto il mondo, tra cui per oltre un decennio ai Walt Disney Studios di Sydney. Durante i suoi anni alla Disney, Alexs è stato il… Vedi tutto

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021
Uscito nelle sale italiane il 17 maggio 2021
locandina
Foto
2020
2020
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito