Espandi menu
cerca

Black Spot

2017-2019 Francia, Belgio Poliziesco France 2 Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 16 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
7 voti
5.1 5.1
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Un posto sperduto, circondato da una foresta, in mezzo alle montagne, con un clima pessimo, fenomeni strambi e un tasso di omicidi che è sei volte la media nazionale. Cosa può accadere in una città del genere? Ovviamente i belgi hanno deciso di ambientarci un thriller poliziesco che cita Twin Peaks e True Detective, mentre Amazon Prime Video e Netflix l’hanno distribuito in tutto il mondo.

Black Spot - Di cosa parla

Villefranche è una città molto particolare. È come isolata dal resto del mondo, è circondata da una foresta di conifere e si trova in montagna, perennemente immersa nella nebbia. Ma non è solo ambientale la sua particolarità: infatti all’interno della città i cellulari non prendono e i microonde fanno le bizze, impazzendo sotto l’apparente effetto di non precisate correnti elettromagnetiche. Infine, è sede di un gran numero di morti violente, molto al di sopra della media nazionale. Quando la detective di polizia Laurène Weiss si trova a indagare sulla morte di una donna, trovata impiccata a uno strano albero, non sa che allo stesso tempo il procuratore Franck Siriani, impegnato anch’egli a indagare sugli omicidi in zona, comincerà a indagare anche sul suo passato.

I personaggi

Suliane Brahim è Laurène Weiss, detective di polizia di Villefranche

Hubert Delattre è Martial Ferrandis

Laurent Capelluto è Franck Siriani, procuratore distrettuale

Samuel Jouy è Bertrand Steiner, il sindaco di Villefranche

Renaud Rutten è Louis Hermann

Tiphaine Daviot è Camille Laugier

Anne Suarez è Lea Steiner

Naidra Ayadi è Leila Barami

Camille Aguilar è Cora Weiss

Brigitte Sy è Sabine Hennequin

Dan Herzberg è Gaspard Bellan

Cyrielle Debreuil è Anna Delambre

Thomas Doret è Rudy Guerin

Olivier Bonjour è Gerald Steiner

Théo Costa-Marini è Roman Barthélémy

Samir Boitard è Paul Méric

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (2) vedi tutti

  • Ambientazione imperdibile per chi ama le foreste. Il colpo di scena all'inizio della seconda stagione mi ha fatto secco. Voto 7. Perché noi italiani non siamo in grado di scrivere queste storie e continuiamo con preti, suore e carabinieri vari ???

    commento di ezzo24
  • Le ambientazioni sono tutto in questa serie, location nelle alte foreste tra la Francia e il Belgio rappresentano una spettacolare visione per lo spettatore. Anche i personaggi hanno quelle stranezze tipiche dell'alta montagna che rendono il racconto più interessante. Ma tutto è afflitto da una certa lentezza caratteristica della Francia. Voto:4

    commento di GARIBALDI1975
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Black Spot è disponibile in streaming su Netflix.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Dakhno di Dakhno
5 stelle

Così non si può andare avanti.. Ancora una volta la produzione se ne infischia degli interessi dello spettatore e annulla una 3^ serie assolutamente necessaria per la comprensione di tutto il lavoro. La serie non è male, anche se la regia francese per noi italiani è un po' troppo lenta e con puntamenti di telecamera talvolta fastidiosi e incomprensibili. I… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Black Spot è composta da due stagioni di otto episodi da 50 minuti.

È una coproduzione franco-belga ideata da Mathieu Missoffe e realizzata dalla Ego Productions con la Be-Films e la RTBF. La regia della prima stagione è di Thierry Poiraud & Julien Despaux, mentre per la seconda stagione è rimasto solo Poiraud. Missoffe ha scritto buona parte degli episodi.

La prima stagione, presentata in anteprima a febbraio del 2017 al Festival des créations télévisuelles di Luchon, è stata trasmessa a partire da aprile dello stesso anno da France 2 e in seguito acquisita per lo streaming da Amazon Prime Video. La seconda stagione è stata distribuita direttamente in streaming da Netflix a partire dal 14 giugno 2019.

La serie ha ricevuto un’accoglienza positiva, vincendo numerosi premi: tra gli altri, per la regia e la fotografia (di Christophe Nuyens e Brecht Goyvaerts).

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Black Spot è andata in onda in origine su France 2 a partire da aprile 2017 e in seguito è stata pubblicata in streaming su Amazon Prime Video. Attualmente è disponibile in streaming su Netflix.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito