Espandi menu
cerca

In nome del cielo

2022 USA Poliziesco Hulu Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 7 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
8 voti
6.4 6.4
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La cosiddetta Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni (in inglese The Church of Jesus Christ of Latter-day Saints, da cui l’abbreviazione LDS) è il nome completo della religione dei mormoni, spesso analizzata e posta sotto osservazione per il suo carattere radicale. Le ha dedicato un saggio nel 2003 il giornalista Jon Krakauer, soffermandosi in particolare sulla connessione tra la comunità religiosa e un duplice omicidio del 1984, di cui la serie tv FX In nome del cielo ripropone una versione romanzata.

In nome del cielo - Di cosa parla

Nella periferia di Salt Lake City la tranquillità è interrotta da un duplice omicidio, quando Brenda Lafferty viene trovata uccisa insieme alla figlia Erica, di appena quindici mesi. Il detective Jeb Pyre comincia le indagini insieme al suo neo collega Bill Tata, appena giunto da Las Vegas, individuando in un primo possibile sospetto il marito di Brenda, Allen, come lei fervente fedele e membro della comunità LDS della città. Man mano però che i due agenti indagano rimangono sempre più convinti del fatto che all’origine del delitto ci possa essere proprio la comunità religiosa e in particolare qualche altro membro della potente e ramificata famiglia Lafferty, con cui Brenda non era esattamente in sintonia; questo per Pyre significherà anche mettere in discussione se stesso, dal momento che la sua vita è strettamente connessa con quella della città e della sua fede religiosa.

I personaggi

Andrew Garfield è il Detective Jeb Pyre

Gil Birmingham è il Detective Bill Taba

Adelaide Clemens è Rebecca Pyre, moglie di Jeb

Sandra Seacat è Josie Pyre, madre di Jeb

Daisy Edgar-Jones è Brenda Lafferty

Billy Howle è Allen Lafferty, marito di brenda

Wyatt Russell è Dan Lafferty, fratello di Allen

Chloe Pirrie è Matilda Lafferty, moglie di Dan

Sam Worthington è Ron Lafferty, fratello di Allen

Denise Gough è Dianna Lafferty, moglie di Ron

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Primo episidio con un po' di lungaggini che derivano dal dovere introdurci alla comunità dei mormoni ed un po' a tutti i personaggi coinvolti. Dal secondo episodio in avanti la tensione non ti abbandona più. Bella interpretazione di Andrew Garfield. Astenersi chi vuole evitare tematiche religiose.

    commento di DarDam
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    7 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv In nome del cielo è disponibile in streaming su Disney+ dal 31 agosto 2022.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Arriva su Disney Plus la miniserie crime ispirata a un drammatico fatto di cronaca nera accaduta nel 1984 in una piccola cittadina dello Utah con il brutale omicidio di una giovane donna e della sua bambina di appena un anno. Le indagini coinvolsero i membri della comunità locale, in particolare gli appartenenti alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv In nome del cielo è composta da una stagione di sette episodi da 60-80 minuti.

Creata da Dustin Lance Black (premio Oscar per la sceneggiatura di Milk), è basata sull’omonimo (in originale Under the Banner of Heaven) libro scritto nel 2003 da Jon Krakauer. Il progetto inizialmente era stato pensato, già nel 2011, come film, ma a giugno 2021 FX annunciò che era stato confermato come miniserie, scritta da Lance Black e diretta da David Mackenzie (Hell or High Water).

L’intera miniserie è stata girata ad Alberta tra agosto e dicembre 2021, avvalendosi della consulenza di Lindsay Hansen Park, attivista e podcaster mormona.

Pubblicata in origine su Hulu il 28 aprile 2022, in Italia (e in altri paesi) è stata acquisita da Disney+, che la pubblica interamente il 31 agosto 2022.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito