Espandi menu
cerca

American Rust

2021 USA Drammatico Prime Video In corso
Guida episodi Cast
2 stagioni - 19 episodi
4 voti
7.2 7.2
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Poliziesco cupo intrecciato a dramma familiare, l'originale Showtime con Jeff Daniels e Maura Tierney adatta l'omonimo romanzo d'esordio di Philippe Meyer, considerato uno dei migliori romanzi del 2009, affresco di un'America rurale impregnata di un diffuso senso di declino economico e sociale.

American Rust - Di cosa parla

Buell è una piccola città (di finzione) della Pennsylvania e per la precisione di quella fascia che attraversa gli Stati Uniti e che va sotto il nome di Rust Belt, una cintura che tocca molti stati e che a partire dagli anni Ottanta ha dovuto fronteggiare un lento e apparentemente inesorabile declino economico e sociale.

A Buell vive il capo di polizia Del Harris, uomo corrotto e disilluso, che campa come può e non si aspetta troppo dalla vita, assorbito dalla routine del luogo, pittoresco ma stagnante; quando però la donna con cui ha una relazione deve raccogliere tutte le sue forze per aiutare il figlio a scagionarsi dall'accusa di omicidio, Del dovrà decidere se intervenire e darle una mano e in che modo proteggere entrambi.

I personaggi

Jeff Daniels è Del Harris

Maura Tierney è Grace Poe

Jon Collin Barclay è Aaron

Justin Mane è l’agente Roth

Arielle Duran è Josefina

Dennis Flanagan è Karl

Il cast

Jeff Daniels (Del Harris) è un attore e musicista statunitense vincitore di numerosi premi e dalla lunga e varia carriera cinematografica. Lo ricordiamo in Aracnofobia, Voglia di tenerezza, La rosa purpurea del Cairo, Qualcosa di travolgente, Il calamaro e la balena, The Hours, The Newsroom, Godless, The Comey Rule.… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    9 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv American Rust è composta da una stagione di nove episodi ed è l’adattamento dell’omonimo romanzo di esordio di Philipp Meyer, ordinato da USA Network a novembre 2017.

L’episodio pilota, scritto da Meyer con Brian McGreevy e Lee Shipman, avrebbe dovuto essere diretto da David Gordon Green, ma a gennaio 2018 la produzione si fermò senza riuscire a trovare un attore per il ruolo da protagonista. Per questo motivo a luglio 2019 il progetto venne spostato a Showtime, con la sceneggiatura curata da Dan Futterman, il ruolo del protagonista assegnato a Jeff Daniels e la regia di John Dahl, Darnell Martin e Craig Zisk.

Negli Stati Uniti è trasmessa da Showtime a partire dal 12 settembre 2021.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv American Rust è trasmessa in origine negli Stati Uniti da Showtime a partire dal 12 settembre 2021.

Vedi tutti i 9 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito