Espandi menu
cerca

Enola Holmes

  • Enola Holmes

  • USA, Gran Bretagna,
  • Genere: Giallo
  • durata 123'

Regia di Harry Bradbeer

Con Millie Bobby Brown, Henry Cavill, Sam Claflin, Helena Bonham Carter, Fiona Shaw, Adeel Akhtar, Frances de la Tour, Louis Partridge... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Enola è la la sorella adolescente di Mycroft e Sherlock Holmes. Ribelle e brillante, la ragazza è una detective che si rivela spesso più sveglia dei suoi geniali fratelli, a cui si rivolge quando la madre scompare misteriosamente il giorno del suo sedicesimo compleanno. Enola si rende conto molto presto che i due sono più interessati a mandarla in collegio che non a risolvere il caso, quindi decide di fare l'unica cosa possibile per una giovane donna intelligente, coraggiosa e intraprendente di fine Ottocento: fuggire a Londra per trovare la madre. Qui incontra diversi personaggi memorabili e si ritrova coinvolta in un complotto che potrebbe cambiare per sempre il mondo della politica. 

Commenti (7) vedi tutti

  • Sempliciotto ma gradevole senza tempi morti scorre via velocemente, più adatto agli adolescenti. Faccette e smorfiette in stile Netflix. Esiste anche un seguito!

    commento di marco bi
  • My life is my own. […] I’m not finished yet!

    leggi la recensione completa di mck
  • Bellissima commedia gialla in costume con un pizzico di avventura. Bella l'ambientazione, i paesaggi, la storia e il positivo messaggio per i giovani di pensare al futuro senza egoismo. Bravissima Millie Bobby Brown: ne sentiremo sicuramente parlare ancora.

    commento di Aiace68
  • Tecnicamente un simpatico film d'intrattenimento domenicale, ma nella sostanza un prodotto che promuove con forza l'iperindividualismo, soprattutto nei giovani affinchè si preoccupino solo di se stessi e non di solidarizzare per costruire una società più giusta.

    commento di bombo1
  • Frizzante commedia gialla in costume che rivisita alcuni personaggi classici con l'occhio spigliato e smaliziato di un'adolescente fuori dal comune, interpretata da una briosa e lanciatissima Millie Bobby Brown.

    commento di Fanny Sally
  • Teen movie ben girato e interpretato. Quando l’educazione familiare e i valori individuali si fanno manifesto politico. Nell’Inghilterra reazionaria di fine 800, la sorella di S. Holmes, lasciata sola dalla madre, scoprira’ che la sua maturità è ispirata dal senso della giustizia e del progresso e che nessun Amore, se vero, cede mai all’abbandono

    commento di Vellocet
  • Carino. Undici se la cava piuttosto bene e promette per il futuro.

    commento di Castruccio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

    Blink. La mano di Harry Bradbeer si riconosce dallo sguardo: non direttamente il suo, ma quello veicolato tramite la sua protagonista - una bravissima Millie Bobby Brown, gestita ottimamente (adenoidi comprese) -, che lo riversa dritto nell’obbiettivo della macchina da presa, andando a sfondare la quarta parete (l’occhio, la lente, il palco, lo schermo),… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Antisistema di Antisistema
2 stelle

Se prima della pandemia Covid19 le piattaforme streaming erano in forte ascesa, mandando in crisi il cinema sempre più e dando il colpo di grazia definitivo al mercato Home Video oramai morente da anni, in questi pochi mesi del 2020 sono state prese d'assalto da un pubblico per forza di cose chiuso in casa, raccattanfo e distribuendo molti film che in origine erano destinati al normale… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
2021
2021

Gennaio + Febbraio 2021

LorismaL di LorismaL

Ecco la consueta playslist bimensile con le mie ultime visioni (ordinate secondo anno di uscita).   Mi farebbe molto piacere ricevere i vostri consigli nei commenti. Saluti a tutti!  

leggi tutto
2020
2020

20(e)venti(+20e+).

mck di mck

- In un decennio d'iscrizione a FilmTV.it ho mai pubblicato una classifica dei migliori film - fra quelli cui ho avuto l'opportunità di assistere - dell'anno passato: lo faccio in quest'occasione perché…

leggi tutto

Recensione

Antisistema di Antisistema
2 stelle

Se prima della pandemia Covid19 le piattaforme streaming erano in forte ascesa, mandando in crisi il cinema sempre più e dando il colpo di grazia definitivo al mercato Home Video oramai morente da anni, in questi pochi mesi del 2020 sono state prese d'assalto da un pubblico per forza di cose chiuso in casa, raccattanfo e distribuendo molti film che in origine erano destinati al normale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

Barone Cefalu di Barone Cefalu
2 stelle

Enola Holmes è un'operetta buffa ultra leggera e spesso superficiale, contornata da bravi attori tutti sopra le righe come chiesto da questo tipo di rappresentazione. Una caccia al tesoro ed un caso da risolvere per un pubblico di giovanissimi, trattati da stupidi sia chiaro, magari anche con sindrome da disattenzione e dalla noia facile, quindi stimolabili dal ritmo a volte frammentario…

leggi tutto

Recensione

mck di mck
7 stelle

    Blink. La mano di Harry Bradbeer si riconosce dallo sguardo: non direttamente il suo, ma quello veicolato tramite la sua protagonista - una bravissima Millie Bobby Brown, gestita ottimamente (adenoidi comprese) -, che lo riversa dritto nell’obbiettivo della macchina da presa, andando a sfondare la quarta parete (l’occhio, la lente, il palco, lo schermo),…

leggi tutto
Louis Partridge, Millie Bobby Brown
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito