Espandi menu
cerca

Trama

Michel, un brillante avvocato sposato con l'affascinante gallerista Viviane, si trova a difendere Cécile, una giovane sbandata che sbarca il lunario compiendo piccoli furti. L'avvocato si trova ben presto coinvolto nel più classico e divorante dei triangoli amorosi, in competizione con Vincent, il fidanzato di Cécile.

Note

Il film, lontano mille miglia da "La ragazza del peccato" di Autant-Lara con Gabin e la Bardot tratto dallo stesso romanzo, banalizza con dialoghi scontati la passione distruttiva che lega i tre protagonisti. Virginie Ledoyen, giovane stella del cinema francese di qualità, sembra stavolta accusare una battuta a vuoto; distratta e svogliata nella parte della seduttiva Cécile, perde nettamente il confronto con la sempre bella Carole Bouquet.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Rifacimento malmesso e malgestito di La ragazza del Peccato con Jean Gabin e Brigitte Bardot da un romanzo di Simenon. Qui tutto è esplicito ed il finale è davvero insulso e fuorviante. Il sesso dilaga in maniera evidente, mentre il racconto rispettava più il fattore psicologico e quindi serve la storia in maniera banale, tanto da non giustificare la trama e tantomeno i personaggi che la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Pierre Jolivet e la sceneggiatrice Roselyne Bosch hanno messo in scena una storia di amour fou ispirandosi liberamente al romanzo di George Simenon “En cas de malheur”. Michel, un brillante avvocato sposato con l’affascinante gallerista Viviane, si trova a difendere Cécile, una giovane sbandata che sbarca il lunario compiendo piccoli furti. L’avvocato si trova ben presto coinvolto nel… leggi tutto

1 recensioni negative

2006
2006

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Rifacimento malmesso e malgestito di La ragazza del Peccato con Jean Gabin e Brigitte Bardot da un romanzo di Simenon. Qui tutto è esplicito ed il finale è davvero insulso e fuorviante. Il sesso dilaga in maniera evidente, mentre il racconto rispettava più il fattore psicologico e quindi serve la storia in maniera banale, tanto da non giustificare la trama e tantomeno i personaggi che la…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 ottobre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 10 settembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 29 agosto 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 19 maggio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 13 febbraio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 23 gennaio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 18 gennaio 2006 su Rai Movie
2002
2002
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Pierre Jolivet e la sceneggiatrice Roselyne Bosch hanno messo in scena una storia di amour fou ispirandosi liberamente al romanzo di George Simenon “En cas de malheur”. Michel, un brillante avvocato sposato con l’affascinante gallerista Viviane, si trova a difendere Cécile, una giovane sbandata che sbarca il lunario compiendo piccoli furti. L’avvocato si trova ben presto coinvolto nel…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito