Espandi menu
cerca

Trama

Film a episodi. "La garçonierre": un industriale con la sua amente e il suo segretario con la rispettiva amante capitano, per una strana coincidenza, nello stesso appartamento. Equivoci a non finire. "Gentil sesso": un giovanotto romano in compagnia di una straniera viene minacciato dai fratelli della sua ex di non farsi più vedere nel loro quartiere. Verrà difeso dalle amiche della ragazza, lottatrici di catch. "Pochi ma buoni": a causa di un incidente d'auto un moralista è costretto a soggiornare in un appartamento frequentato da ragazze in abiti succinti. "Siciliani a Milano": Due commercianti di vino siciliani chiedono alle rispettive mogli di essere gentili con i loro clienti, ma... Supercast sprecatissimo in una serie di barzellette a sfondo nemmeno sessuale. Così cominciava la decadenza della commedia all'italiana.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film banale, stupido e datato. Solo Franco e Ciccio strappano due o tre sorrisi.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • IN REALTA IO DI QUESTO FILM,HO VISTO SOLO L'EPISIODIO CON FRANCO & CICCIO,(PERCHE' ERA L'UNICO CHE MI INTERESSAVA)E' DEVO DIRE ,CHE IL MIGIORE.

    commento di Lebowsky84
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Scendono in campo le seconde linee del cinema italiano, eppure non sfigurano affatto. Ciò che lascia un bel po' a desiderare di questa commediola a episodi sono le situazioni facilone e prevedibili, i personaggi con spessore da barzelletta e le gag assolutamente stantìe. Però onore al merito: è comunque un bel vedere (o un lieto sorridere insomma) quando in scena ci sono Raimondo Vianello,… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Girolami e la sua nota stupidità dirigono quattro episodi uno peggiore dell'altro. Nel primo c'è Vianello che finisce con l'amante in una garçonniere assieme alla moglie ed all'amante di lei, poi c'è il moralista Salerno che dopo un incidente finisce nella casa di donne perennemente svestite, c'è Enio Girolami che rischia di esser picchiato dai fratelli della…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 22 luglio 2009 su La7
Trasmesso il 20 giugno 2009 su La7

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Scendono in campo le seconde linee del cinema italiano, eppure non sfigurano affatto. Ciò che lascia un bel po' a desiderare di questa commediola a episodi sono le situazioni facilone e prevedibili, i personaggi con spessore da barzelletta e le gag assolutamente stantìe. Però onore al merito: è comunque un bel vedere (o un lieto sorridere insomma) quando in scena ci sono Raimondo Vianello,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 aprile 2009 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito