Espandi menu
cerca

Terrifier

Regia di Damien Leone

Con Jenna Kanell, Samantha Scaffidi, David Howard Thornton, Catherine Corcoran, Pooya Mohseni, Matt McAllister, Katie Maguire... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Il sadico Art the Clown non è morto. Gira ancora per le strade deserte di Miles County con il suo vestito da pagliaccio e il suo trucco inquietante, portandosi sulle spalle un grosso sacco nero della spazzatura pieno di chissà cosa. Ogni notte di Halloween si diverte come un matto a massacrare chi incontra per strada. Questa volta è il turno di due amiche appena uscite da una festa che si ritroveranno chiuse con Art the Clown in un vecchio edificio abbandonato.

Commenti (6) vedi tutti

  • Maledetto clown sciroccato.. ancora Più brutto e stronzo di It che in suo confronto è un seminarista Lo consiglio a chi apprezza le scene truculente Voto 7.5

    commento di Pepsina
  • Uno sadico e psicopatico serial killer muto travestito da orrido pagliaccio semina morte e orrore nella notte di Hallowen, incappando in una sfilza di imbecilli incapaci di ucciderlo. Splatter, effetti artigianali, sangue, interpretazioni mediocri e zero tensione, ma la maschera del clown impressiona grazie alla mimica dell'attore protagonista.

    commento di Fanny Sally
  • Un horror che pesta duro con zero dialoghi e litri di sangue ,pochi approfondimenti..ma a molti piacerà così.

    commento di ezio
  • Un personaggio spaventoso dal sorriso agghiacciante. I precedenti film con clowns assassini (in particolare It) scenderanno, dopo avere visto Terrifier, a competere unicamente con i Teletubbies.

    leggi la recensione completa di undying
  • Siamo felici di annunciarvi che il film sarà presto distribuito nelle sale cinematografiche (ancora da confermare) e in Home Video (DVD, Blu Ray). Il trailer italiano è già disponibile: https://www.youtube.com/watch?v=CN9DIsK4_UE

    commento di Cine-Museum
  • Art the clown manda in pensione IT, di stephenkingiana memoria. Il male si traveste da pagliaccio ma si sporcherà velocemente e copiosamente di rosso... sangue!

    leggi la recensione completa di starbook
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
10 stelle

    Sopravvissuta al massacro di Miles County, una donna dal volto deturpato racconta ad una morbosa trasmissione televisiva la sua tragica esperienza con Art the Clown (David Howard Thornton), un killer ferocissimo vestito con abito bianco e nero e con addosso una ghignante maschera dal beffardo sorriso perenne, con naso e mento spigolosi. L'omicida non è morto e il suo… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Tutta l'estetica delle serie B horror degli anni settanta e ottanta, è già evidente nei titoli di testa e nelle musiche, molto calla Carpenter. D'altronde questo horror rientra nel filone di Halloween, nonostante che non sia un vero e proprio "slasher" ma più uno "splatter", senza andare troppo per il sottile. Leone, che ha del talento, crea un nuovo "villain", un clown, da… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
2022
2022

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Tutta l'estetica delle serie B horror degli anni settanta e ottanta, è già evidente nei titoli di testa e nelle musiche, molto calla Carpenter. D'altronde questo horror rientra nel filone di Halloween, nonostante che non sia un vero e proprio "slasher" ma più uno "splatter", senza andare troppo per il sottile. Leone, che ha del talento, crea un nuovo "villain", un clown, da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

L’apoteosi del male di Damien Leone si concretizza senza un movente, senza un’identità e senza un passato, in una rassegna di scene madri e astuzie splatter da far accapponare la pelle. Mentre Art the Clown, che nella sequenza “en femme” sfodera un look da annali dell’horror, è il nuovo Bau bau del XXI che gli appassionati del genere stavano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2021
2021
2020
2020

Recensione

cindy_hammer di cindy_hammer
10 stelle

Art, questo è il nome del clown assassino che (lasciati i preamboli ed i giochetti psicologici di IT) macella senza pensarci troppo le sue vittime senza freni morali, imprevedibile, lercio, ripugnantemente brutto..brutto fuori e bruttissimo dentro, un vero e proprio demone del male al livello che il rifiuto nello sguardo disgustato di Tara alimenterà di piu' la sua folle sete di…

leggi tutto
2019
2019
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

starbook di starbook
8 stelle

Art the Clown si veste con dovizia con il suo costume bianco e nero, una maschera col cerone, gli occhi cerchiati di nero ed un mini cappellino tenuto su con l’elastico ma poco importa poiché la sera di Halloween nessuno noterà questa bizzarria. Nonostante il bel vestito Art ha un sorriso famelico che evidenzia denti sozzi da individuo abbietto, lordatore di cessi pubblici…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Nasce come un sequel (e ne ha ben donde, se vogliamo proprio vedere), finisce con la promessa di una doverosa e forse lunga continuazione. Si perché il maligno ed inquietante come pochi Art the Clown non è morto, come dichiara la superstite orrendamente sfigurata di una delle sue malefiche azioni. E dopo un incipit da incubo, che in realtà è ben altro, ma che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Migliori colonne sonore

undying di undying

L'importanza della colonna sonora si rivela spesso fondamentale nel contribuire al successo di un film. In particolare per il genere thriller e horror. Ne sa qualcosa Dario Argento, tra i primi -in Italia ma non solo-…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

undying di undying
10 stelle

    Sopravvissuta al massacro di Miles County, una donna dal volto deturpato racconta ad una morbosa trasmissione televisiva la sua tragica esperienza con Art the Clown (David Howard Thornton), un killer ferocissimo vestito con abito bianco e nero e con addosso una ghignante maschera dal beffardo sorriso perenne, con naso e mento spigolosi. L'omicida non è morto e il suo…

leggi tutto

Recensione

scapigliato di scapigliato
10 stelle

Già con All Hallows’ Eve (2013), il cui titolo gioca su una delle probabili origini del nome della festa di Halloween, ovvero “Notte di tutti gli spiriti sacri” in inglese antico – mentre per altri l’origine è ricollegata al mito di Jack O’ Lantern che è condannato dal diavolo a vagare per il mondo solo di notte e alla sola luce di una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito