Espandi menu
cerca

Il contrabbandiere

Regia di Arthur Ripley

Con Robert Mitchum, Gene Barry, Jacques Aubuchon Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Dopo anni di beffe alla polizia, un contrabbandiere si mette contro un potente boss di Chicago. La situazione diventa difficile quando il delinquente si trova braccato dai poliziotti e dagli uomini del gangster. Naturalmente finirà male.

Commenti (2) vedi tutti

  • Cosche in lotta sul contrabbando di alcool,nella norma....ma c'e' Mitchum!!!

    commento di ezio
  • Il titolo (ma solo il titolo) di questo film ispirò Bruce Springsteen nello scrivere l'omonima canzone. Sebbene Bruce non avesse mai visto neanche un'immagine, il titolo gli parve ottimo e lo ispirò nel 1975 nella stesura della sua Thunder road.

    commento di leonardo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un bel film dal carattere un po' anomalo, tutto ambientato nel mondo dei contrabbandieri di whisky del Kentucky negli anni '50. La regia è corretta e niente di più (a parte per la scena finale, che è un gioiellino), tuttavia il film finisce per avere un suo fascino, e per appassionare. I motivi sono il bellissimo personaggio del protagonista, ben caratterizzato anche grazie alla bravura di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

zombi di zombi
6 stelle

un film strano questo "contrabbandiere". strano per come è malfatto e raffazzonato nonostante un granitico e sovrappeso mitchum ci si metta tutto per farlo funzionare. la realizzazione e la recitazione generale attorno al divo in lievitazione etilica è in alcuni momenti talmente oratoriale, da fare quasi tenerezza. ovviamente il soggetto è interessante, tanto più che il divo è un reduce… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
locandina
Foto
2016
2016
2015
2015
2013
2013

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

un film strano questo "contrabbandiere". strano per come è malfatto e raffazzonato nonostante un granitico e sovrappeso mitchum ci si metta tutto per farlo funzionare. la realizzazione e la recitazione generale attorno al divo in lievitazione etilica è in alcuni momenti talmente oratoriale, da fare quasi tenerezza. ovviamente il soggetto è interessante, tanto più che il divo è un reduce…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un bel film dal carattere un po' anomalo, tutto ambientato nel mondo dei contrabbandieri di whisky del Kentucky negli anni '50. La regia è corretta e niente di più (a parte per la scena finale, che è un gioiellino), tuttavia il film finisce per avere un suo fascino, e per appassionare. I motivi sono il bellissimo personaggio del protagonista, ben caratterizzato anche grazie alla bravura di…

leggi tutto
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito