Trama

Paola di giorno è una comunissima maestra di scuola elementare ma di notte si trasforma nella Befana. A ridosso dell'Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr Johnny e ha un unico obiettivo: vendicarsi di colei che vent'anni prima si è dimenticata di lui rovinandogli l'infanzia. Un gruppo di sei giovani alunni, dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra e quella del suo malvagio rapitore, decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Riusciranno a salvare la Befana?

Commenti (1) vedi tutti

  • Alcuni anni fa c'erano le miniserie tv con Veronica Pivetti, qui ci prova a vestire i panni della vecchietta con la scopa Paola Cortellesi, che è maestra di giorno e Befana di notte. Simpatico il cattivo giocattolaio di Stefano Fresi, dal look alla Mangiafuoco di Collodi. Michele Soavi prova a resuscitare il cinema di genere con una favola.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2019
2019
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 12 voti
vedi tutti
2018
2018
Uscito nelle sale italiane il 24 dicembre 2018
locandina
Foto
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito