La Befana vien di notte

play

Regia di Michele Soavi

Con Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Odette Adado, Jasper Gonzales Cabal, Diego Delpiano, Robert Ganea, Francesco Mura, Cloe Romagnoli... Vedi cast completo

In streaming
  • Google Play
  • Google Play
  • Wuaki
  • Chili
In STREAMING

Trama

Paola di giorno è una comunissima maestra di scuola elementare ma di notte si trasforma nella Befana. A ridosso dell'Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr Johnny e ha un unico obiettivo: vendicarsi di colei che vent'anni prima si è dimenticata di lui rovinandogli l'infanzia. Un gruppo di sei giovani alunni, dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra e quella del suo malvagio rapitore, decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Riusciranno a salvare la Befana?

Commenti (4) vedi tutti

  • Uno dei piu brutti film che ho visto

    commento di iacopo73
  • Deludente filmetto con una Befana poco credibile dato che ha il viso di Paola Cortellesi. Non aspettatevi un fantasy ironico che tratti la leggenda di un personaggio molto caro ai bambini, perché è più un fumettone ricco di banalità in cui la Befana sembra un misto tra Wonderwoman e Superman in gonnella!

    leggi la recensione completa di Lina
  • Favoletta usa e getta dalla sceneggiatura esilissima e dalla choccante mancanza di verve. Tremenda.

    commento di silviodifede
  • Alcuni anni fa c'erano le miniserie tv con Veronica Pivetti, qui ci prova a vestire i panni della vecchietta con la scopa Paola Cortellesi, che è maestra di giorno e Befana di notte. Simpatico il cattivo giocattolaio di Stefano Fresi, dal look alla Mangiafuoco di Collodi. Michele Soavi prova a resuscitare il cinema di genere con una favola.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
5 stelle

Filmetto per lo più adatto a piacere ai bambini, da cui a essere sincera, mi aspettavo uno stile ironico e originale, ma non è stato così. Si tratta di una favoletta gradevole in sostanza, ma nulla di eccezionale. La trama di questa maestra che nasconde una doppia identità, facendo la Befana, mi è sembrata stiracchiata, banale e prevedibile, però ammetto… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Un bambino, deluso dalla Befana, una volta diventato grande la rapisce. Un gruppetto di bambini parte per liberarla. La Befana vien di notte è un prodottino ben strutturato e confezionato, che non si spinge comunque oltre i ferrei limiti che la sua esplicita destinazione al pubblico delle feste – famiglie con bambini, nello specifico caso – gli impone. A scriverlo è… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Lina di Lina
5 stelle

Filmetto per lo più adatto a piacere ai bambini, da cui a essere sincera, mi aspettavo uno stile ironico e originale, ma non è stato così. Si tratta di una favoletta gradevole in sostanza, ma nulla di eccezionale. La trama di questa maestra che nasconde una doppia identità, facendo la Befana, mi è sembrata stiracchiata, banale e prevedibile, però ammetto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un bambino, deluso dalla Befana, una volta diventato grande la rapisce. Un gruppetto di bambini parte per liberarla. La Befana vien di notte è un prodottino ben strutturato e confezionato, che non si spinge comunque oltre i ferrei limiti che la sua esplicita destinazione al pubblico delle feste – famiglie con bambini, nello specifico caso – gli impone. A scriverlo è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Alcuni anni fa c'erano le miniserie tv con Veronica Pivetti, che seguivano le regole della solita fiction televisiva italiana, qui ci prova a vestire i panni della vecchietta con la scopa Paola Cortellesi, che è maestra di giorno e Befana di notte. Simpatico il cattivo giocattolaio di Stefano Fresi, dal look alla Mangiafuoco di Collodi. Michele Soavi prova a resuscitare il cinema di…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 12 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

Mimmo72 di Mimmo72
1 stelle

Film di una pochezza quasi disarmante, dialoghi e storia al limite del vergognoso. Film per bambini dove ci sono bulli guardoni, le solite tette sotto la doccia che nulla servono per rafforzare la storia, veramente una oscenità mi dispiace per la Cortellesi per aver accettato un tale scempio. Un fidanzato che appare dal nulla vestito da dinosauro e un finale che sembrava una carta basta.

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Paola fa la maestra in un piccolo comune montano del Trentino. E' amata dagli alunni e pure da un collega, ma nessuno conosce il segreto che questa graziosa ma apparentemente comune a tante maestre porta con sé: lei ha più di 500 anni, ed è la vera Befana, impegnatissima nel periodo dell'Epifania ad accontentare i desideri che i bimbi di ogni dove le indirizzano, e che lei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Uscito nelle sale italiane il 24 dicembre 2018
locandina
Foto
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito