Trama

Un meccanico e un amico camionista, appassionati di autocross, vincono a pari merito una corsa. Il primo premio è una preziosa vetturetta del tipo "dune buggy". Anziché venderla e dividere il ricavato, i due se la giocano in una gara di resistenza gastronomica, interrotta sul più bello da una banda di motociclisti teppisti che mettono a soqquadro il locale in cui è in corso la sfida.

Note

Commedia d'azione tra le più riuscite (e certo tra le più famose) della celebre coppia Spencer-Hill. Regia un po' piattina e scazzottate in serie, ma con una verve inedita. Alla lunga, si ricorda soprattutto la canzoncina: "Dune buggy" dei fratelli De Angelis.

Commenti (29) vedi tutti

  • Classica commedia di scazzottate di Terence e Bud. Carine le musiche.

    commento di ENNAH
  • Film ai limite dell'inguardabile

    leggi la recensione completa di Groucho-Marx
  • per bambini :-( voto 3

    commento di stokaiser
  • Questo film rimane per me un capolavoro, ha la capacità di divertire tanto e non stancare mai, e non sono molti i film di cui posso dire altrettanto. Voto 8

    leggi la recensione completa di fede993
  • Non credo sia il film migliore della coppia, ma è indubbiamente fra i più memorabili.

    commento di Brady
  • Cult assoluto, basti dire che è il miglior film della coppia Spencer - Hill, tantissime scene di questo film sono senza dubbio nella storia della cinematografia Italiana, dal coro dei pompieri all'inseguimento in diretta radiofonica in moto. Da vedere e rivedere senza sosta

    commento di Controvento
  • Un'altro spassosissimo film con la famigerata coppiabud-hill, forse il migliore.

    commento di Cipolla Colt
  • Di fronte a commedie come queste bisogna solo tacere e gustarsele in silenzio. Memorabile, con almeno un paio di scne da antologia.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Uno dei più celebri e divertenti film della coppia Bud Spencer-Terence Hill. Esilarante e di culto, almeno per chi scrive, la sequenza del coro…

    commento di Leo Maltin
  • Dopo Trinità, questo rimane uno dei film più divertenti della coppia. Un tripudio di risate, gag eccezionali, scazzotate e indimenticabili musiche. Quando anche nel cinema italiano si usavano fare film con stuntman.

    commento di XANDER
  • film carino solo forse un pò troppo visto infatti essendo io un loro grande fan preferirei che trasmettesserò più spesso più loro film e non sempre gli stessi

    commento di Pozzeit
  • Divertente commedia della coppia più bella della commedia. Non è uno dei migliori anche se ha un incredibile successo al botteghino.

    commento di IGLI
  • Il film, con le sue battute (nei due sensi del termine), le sue mangiate, le sue situazioni, è entrato nell'immaginario collettivo della mia generazione (30-40enni). Ogni tanto bisogna rivederselo.

    commento di teaestefano
  • Il miglior film della coppia Bud Spencer e Terence Hill.Strepitoso il primo quando canta nel coro in maniera comica

    commento di antonio de curtis
  • Film molto carino e divertente..Bhè forse il migliore di Bud e Terence!!

    commento di andrea309
  • mi ricorda la mia gioventu film simpatico e bello

    commento di danandre67
  • kommedie senza tempo,botte genuine senza effetti speciali,il gattone kon l'animo di un bambino ha sempre voglia di giokare e la volpe,ke ha x kompagno, può solo assekondarlo per fini personali.momenti irripetibili di pura spensieratezza.

    commento di howl
  • indimenticabili molte sequenze, tra cui la scazzottata coi palloni!

    commento di Dalton
  • secondo me non è il migliore ma è tra i migliori…dune baggy è un mito, ma dove lo mettiamo il coro dei pompieri??

    commento di simonz
  • Come with me for fun in my buggy…Un cult della mia generazione, noi nati nell'80. Sicuramente il migliore, surclassato solo dalla "serie" Trinità. Risate e cazzotti per un'ora e mezzo di puro e sano divertimento. www.lanoifilm.com

    commento di MondoMarcio
  • per non essere un fan di hill-spencer questo film mi è piaciuto abbastanza Un piccolo kult così come la colonna sonora

    commento di leo$
  • AUTENTICO 'CULT' CHE INFILA UNA SERIE ININTERROTTA DI GAGS DALL'INIZIO ALLA FINE!…ASSOLUTAMENTE DA VEDERE X UN'ALLEGRA E SPENSIERATA SERATA ASSIEME ALLA FAMIGLIA E/O GLI AMICI!…BRAVISSIMI E DAWERO SPASSOSI TUTTI!…GREAT!…

    commento di GREENY
  • il migliore fra i film con Bud Spencer e Terence Hill

    commento di bocchan
  • Un film che fa nascere una nuova era di film italiani di scazzotate in allegria di gioia incontrastata senza dubbio un gran film molto rilassante

    commento di faromagico
  • IL PIU FAMOSO E IL PIU BELLO

    commento di RICHIARD
  • Ecco un film di cui posso citare a memoria ogni battuta, lo rivedo sempre volentieri. Credo sia il migliore della coppia Bud e Terence. E non mi dite che non è così, altrimenti… mi arrabio.

    commento di allmaster
  • Il più mitico tra i film della coppia: divertente da primo all'ultimo secondo, con scene che resteranno per sempre nella storia!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Un film che fa nascere una nuova era di film italiani di scazzotate in allegria di gioia incontrastata senza dubbio un gran film molto rilassante

    commento di orsotenerone
  • Spensierato film capostipite del genere pugni e risate. Gettonatissima la colonna sonora. Da non perdere la scazzottata finale altrimenti … altrimenti si puo' sempre rivedere in tv (ogni anno c'e' sempre una prima visione su R4 ;-) )

    commento di lamantim
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lord Holy di Lord Holy
8 stelle

Non è che sia poi necessario spendere chissà quante parole per questo film, del quale basterebbe ricordare già solo la presenza della coppia Bud Spencer & Terence Hill. Tutto un programma. E, infatti, anche questo rispecchia fedelmente i canoni delle loro commedie tipiche. Ma ha di buono che, al contrario di certi mediocri risultati, è sovente annoverato fra i loro migliori e più… leggi tutto

23 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Questa è pura mitologia del cinema italiano (quantomeno di quegli anni). Cercando di dissotterrare il prodotto cinematografico dalla polvere della mitologia, però, ci si rende conto che la sostanza è discreta, ma non eccelsa: si tratta di una commediola semplice semplice in cui i personaggi e gli avvenimenti sono di una leggerezza da cartone animato (cercata, e quindi da… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

wundt di wundt
4 stelle

Ricordi d'infanzia, quando si stava alzati fino a tardi (tardi, insomma, erano le 23, ma a 10 anni è tardi...) per vedere come andavano a finire le scazzottate tra Bud Spencer e Terence Hill. Questo poi, con le mitiche Dune Buggy, è il più famoso fra tutti. La nostalgia mi porterebbe a voli pindarici pericolosi, la razionalità mi fa dire che erano filmettini… leggi tutto

3 recensioni negative

2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Ritroviamoci al Bar

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Ogni luogo paese, ha il suo posto di ritrovo, che può essere un punto di partenza o di permanenza a seconda del momento della giornata in cui ci troviamo. Nel mio caso e nel mio paese era il Bar, dopo cena era…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti

Recensione

Groucho-Marx di Groucho-Marx
3 stelle

Film ai limiti dell'inguardabile, detto da uno che ama la coppia Bud Spencer Terence Hill. Regia insopportabile, recitazione pessima (perfino Donald Pleasence, che adoro, e' lontano anni luce dalle sue interpretazioni...) storia inesistente, sceneggiatura piena di lacune......Due ore buttate. Per chi ama Spencere e Hill suggerisco altri titoli, tipo i due film su Trinita', Pari e Dispari, Non…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 maggio 2018 su Rete 4
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

fede993 di fede993
8 stelle

A mio parere, l'ingrediente fondamentale che distingue il film, come tutti i migliori film della coppia comica, è la colonna sonora. Non tanto per meriti artistici dei compositori - anche se ricordiamo tutti la colonna sonora di Trinità. Si tratta di una colonna sonora ottimamente costruita, montata sul film. Qui ad esempio il tema del killer Paganini ritorna in una serie di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 gennaio 2017 su Rete 4
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

dareiusee8vtec di dareiusee8vtec
6 stelle

1974, produzione Italia/Spagna e regia di Marcello Fondato per un genere "botte da orbi" con il famoso duo Spencer/Hill. Le ingenuità sono molte ma il divertimento non manca, sembra di vedere un cartone animato dove però c'è un grande impiego di stuntman e coreografie di lotta che garantiscono un buon intrattenimento. I due volti protagonisti funzionano perfettamente. La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

axe di axe
10 stelle

Sull'onda dell'emozione per la scomparsa di Bud Spencer, ho voluto rivedere questo film, del quale, durante gli anni della mia infanzia ed adolescenza, non ho mai perso un passaggio televisivo. Era ormai qualche anno che mancavo l'appuntamento, a causa dell'"archiviazione" in DVD. La visione non e' stata certo una novita', ricordavo gia' quasi tutte le sequenze: la trama e' molto semplice,…

leggi tutto

Bud Spencer

Dom Cobb di Dom Cobb

Non serve aggiungere altro nel titolo, se n'è andato uno di famiglia. Ho saputo la notizia giusto poco fa. Ho finito di vedere un film, cambio canale e, come un pugno in piena faccia dato a tradimento, ecco…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito