Espandi menu
cerca
Millennium - Quello che non uccide

Regia di Fede Alvarez vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LAMPUR

LAMPUR

Iscritto dal 1 novembre 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 165
  • Post 9
  • Recensioni 860
  • Playlist 334
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Millennium - Quello che non uccide

di LAMPUR
2 stelle

FESTA DEL CINEMA ROMA 2018

 

Claire Foy

Millennium - Quello che non uccide (2018): Claire Foy

 

 

Ennesimo episodio a seguito del romanzo farsa Uomini che uccidono le donne. Stavolta non basta la sola sospensione dell'incredulità. Ne servirebbero tre o quattro, di sospensioni.

La nostra Lisbeth se la scampa dal fuoco, dalle pallottole, dal soffocamento, dall'affogamento, dal veleno, dagli investimenti e da qualsiasi altra cosa possa procurare la morte volontaria o accidentale.

Come un Diabolik qualsiasi, al momento di morire trova una botola, un pulsante, una porta, un antidoto, e se ne fugge sulla sua moto ben pubblicizzata.

Tu, spettatore incolpevole (anzi no, perché potevi scegliere di vedere un altro film) alla fine speri quasi che te la facciano fuori, questi quattro incapaci e scalzacani che le danno la caccia ed ogni volta che la prendono, invece, si limitano a legarla o stordirla.. ma capisci subito che, no, potrebbe accadere di tutto, ma Lisbeth resiste a tutto, viaggiando a mille con le ferite rattoppate con la cucitrice che manco il peggior Rambo...

Quanto al “regista”, Fede Alvarez, che con quel nome potrebbe fare al massimo il terzino dell'Inter, continua a tirare fuori colombe dal cilindro ad ogni fotogramma, mentre noi, annichiliti sulla poltrona scomodissima di questo Auditorium, dove assistere a più di un film di seguito, mina seriamente gli equilibri di qualsiasi fisico ordinario, cerchiamo di capire come è possibile selezionare queste cialtroneria per un qualsiasi Festival del Cinema.

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati