Espandi menu
cerca

Il tatuatore di Auschwitz

2024 USA, Italia, Australia, Gran Bretagna Drammatico Sky Atlantic (UK) Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
4 voti
6.5 6.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Adattamento dell’omonimo romanzo del 2018 scritto dalla neozelandese Heather Morris, il dramma storico ambientato durante la Seconda guerra mondiale racconta l’amore disperato e impossibile fra Lale e Gita, due giovani ebrei imprigionati ad Auschwitz.

Il tatuatore di Auschwitz - Di cosa parla

Il giovane Lale Sokolov è costretto a tatuare le cinque cifre identificative sul corpo delle donne che arrivano ad Auschwitz. Lale è ebreo come tutte loro e giorno dopo giorno lavora a testa bassa per non vedere un dolore così simile al suo. Finché una volta non alza lo sguardo, per un solo istante: è allora che incrocia due occhi che in quel mondo senza colori nascondono un intero arcobaleno. Il suo nome è Gita. Un nome che Lale non riuscirà più a dimenticare. Gita diventa la sua luce in quel buio infinito: racconta poco di lei, come se non essendoci un futuro non avesse senso nemmeno un passato, ma sono le emozioni a parlare per loro. Quando il destino tenta di separarli, però, le parole che hanno solo potuto sussurrare restano strozzate in gola.

I personaggi

Harvey Keitel (Jonah Hauer-King da giovane) è Lale Sokolov

Melanie Lynskey è Heather Morris

Jonas Nay è Stefan Baretzki

Anna Próchniak è Gita

Karin Ann è Maria

Yali Topol Margalith è Cilka

Oleksandr Yatsenko è Vlad

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (2) vedi tutti

  • Bella ben fatta. Da vedere

    commento di Salvatore1870
  • Serie molto accurata e ben recitata. Piccolo appunto : l'attore che interpreta il tatuatore giovane è 187 cm. Harvey Keitel 171 cm.

    commento di quicicasco
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Il tatuatore di Auschwitz è disponibile in streaming su NOW dal 10 maggio 2024.

Produzione e ricezione

La serie tv Il tatuatore di Auschwitz è composta da una stagione di 6 episodi ed è prodotta da Synchronicity Films e Sky Studios per Peacock e Sky Atlantic, che l’hanno annunciata per la prima volta nel 2023 come adattamento dell’omonimo romanzo del 2018 di Heather Morris. La miniserie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Gabbie Asher ed Evan Placey) da Jacquelin Perske ed è diretta da Tali Shalom Ezer (Princess), mentre la colonna sonora è affidata a Hans Zimmer e Kara Talve. Negli Stati Uniti e nel Regno Unito, la miniserie è stata distribuita a partire dal 2 maggio 2024 rispettivamente da Peacock e da Sky Atlantic. In Italia, invece, la miniserie è trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 10 maggio 2024.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie Il tatuatore di Auschwitz, composta da 6 episodi, è stata distribuita in origine negli Stati Uniti e nel Regno Unito a partire dal 2 maggio 2024 rispettivamente da Peacock e da Sky Atlantic.

In Italia è trasmessa su Sky Atlantic a partire dal 10 maggio 2024 e contestualmente resa disponibile in streaming su NOW.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito