La ragazza che giocava con il fuoco

play

Regia di Daniel Alfredson

Con Noomi Rapace, Michael Nyqvist, Lena Endre, Georgi Staykov, Sofia Ledarp, Per Oscarsson, Micke Spreitz, Hans Alfredson, Tanja Lorentzon... Vedi cast completo

  • In TV
  • Cielo
  • canale 26
  • Ore 21:15
In STREAMING

Trama

Una scandalosa inchiesta sul mercato del sesso in Svezia sta per essere pubblicata dalla rivista "Millenium". A pochi giorni dall’uscita del pezzo, i due giornalisti che lo hanno realizzato vengono trovati morti. Gli indizi sul luogo del delitto portano a Lisbeth, che viene ricercata dalla polizia. Mikael Blomqvist non ha dubbi sulla sua innocenza e si mette sulle sue tracce...

Note

Adattamento del secondo capitolo della Trilogia Millennium di Stieg Larsson. Nonostante un buon crescendo finale, La ragazza che giocava con il fuoco è meno feroce del precursore (per via delle improbabili scappatoie concesse ad alcuni personaggi), e vittima di una durata eccessiva in rapporto alla superficialità dell’indagine.

Commenti (6) vedi tutti

  • Sicuramente non all'altezza dello splendido primo film della serie, soprattutto perché ci mette un po' a ingranare. Resta un altro buon film però, decisamente intrigante e ottimamente recitato.

    commento di silviodifede
  • Buon thriller, basato sul secondo romanzo di Stieg Larsson.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Film un po' piattino, ancora vedibile, ma nulla a che fare con il I.

    commento di gac
  • Brutto sequel di “Uomini che odiano le donne”. Dai misteri del primo si è qui passati ad un modesto film d'azione di stampo paratelevisivo. Deludente.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Voto 5. [30.01.2012]

    commento di PP
  • Buono, un po' meno del primo ma resta un film convincente. Attendo il terzo episodio visto che non sono un lettore. :)

    commento di cavalars
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Ammetto che il primo film tratto dai romanzi di Stieg Larsson,Uomini che odiano le donne,era stato per me una grossa sorpresa:il classico film su cui non avrei scommesso un soldo bucato e che invece era andato oltre le mie più rosee aspettative.Aspettavo questo sequel con curiosità e devo dire che pur essendo questo secondo film sulle gesta dell'hacker Lisbeth Salander e sul gruppo… leggi tutto

14 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Alla vigilia della pubblicazione da parte della rivista Millennium,nella persona del solito Blomkvist,di uno scoop sensazionale su una tratta di prostitute dell,'est,che riporta una denuncia , che travolgerebbe poliziotti, giudici e politici e  perfino esponenti dei servizi segreti,collegati ad un  perverso sistema di violenze e soprusi,poco prima di andare in stampa,un triplice… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Karl78 di Karl78
3 stelle

Che dire... Ho aspettato quasi 10 anni per vedere i sequel, aspettare altri 10 non sarebbe stata una decisione malvagia (i libri non li ho letti e possa cecarmi se ho intnzione di farlo). Fermo restando che il trafficking o tratta degli esseri umani è crimine serio, non amo benpensanti, perbenisti, moralisti e ipocriti, quindi questo secondo capitolo per me vale zero, poco più di… leggi tutto

5 recensioni negative

2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 novembre 2018 su Cielo
Trasmesso il 26 agosto 2018 su La7
Trasmesso il 31 luglio 2018 su LA7D
Trasmesso il 29 luglio 2018 su LA7D
Trasmesso il 10 giugno 2018 su LA7D

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Alla vigilia della pubblicazione da parte della rivista Millennium,nella persona del solito Blomkvist,di uno scoop sensazionale su una tratta di prostitute dell,'est,che riporta una denuncia , che travolgerebbe poliziotti, giudici e politici e  perfino esponenti dei servizi segreti,collegati ad un  perverso sistema di violenze e soprusi,poco prima di andare in stampa,un triplice…

leggi tutto

Recensione

Karl78 di Karl78
3 stelle

Che dire... Ho aspettato quasi 10 anni per vedere i sequel, aspettare altri 10 non sarebbe stata una decisione malvagia (i libri non li ho letti e possa cecarmi se ho intnzione di farlo). Fermo restando che il trafficking o tratta degli esseri umani è crimine serio, non amo benpensanti, perbenisti, moralisti e ipocriti, quindi questo secondo capitolo per me vale zero, poco più di…

leggi tutto
2017
2017
Trasmesso il 31 dicembre 2017 su LA7D
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 ottobre 2017 su Cielo
Trasmesso il 19 agosto 2017 su LA7D
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 marzo 2017 su Cielo
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 gennaio 2017 su TV8
2016
2016

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Un noto giornalista svedese, Mikael Blomkvist (Nyqvist), sta per pubblicare sulla rivista Millennium l'inchiesta di un suo collega sul traffico di prostitute. L'autore dell'inchiesta e la sua compagna vengono uccisi, così come il tutore di Lisbeth Salander (Rapace), una giovane hacker che ha alle spalle anni di istituzionalizzazione psichiatrica. I sospetti cadono tutti su di lei, che…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito