Espandi menu
cerca

Ogni giorno

play

Regia di Michael Sucsy

Con Angourie Rice, Justice Smith, Owen Teague, Maria Bello, Debby Ryan, Lucas Jade Zumann, Jacob Batalon, Colin Ford, Michael Cram... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Rhiannon è una timida sedicenne che si innamora di uno spirito misterioso che, chiamato A, cambia corpo ogni giorno. Più il sentimento che provano si fa grande, più Rhiannon e A dovranno fare i conti con cosa significhi amare qualcuno che ogni 24 ora cambia faccia e aspetto, prendendo una decisione che trasformerà le loro esistenze per sempre.

Approfondimento

OGNI GIORNO: UN AMORE DIVERSO DAGLI ALTRI

Diretto da Michael Sucsy e sceneggiato da Jesse Andrews, Ogni giorno racconta la storia di Rhiannon, una sedicenne che deve affrontare le avversità quotidiane tipiche dell'adolescenza: angoscia, insicurezza e caos emotivo. La sua esistenza cambia radicalmente il giorno in cui si innamora di un'anima misteriosa chiamata "A", che ogni giorno cambia forma e corpo. Rhiannon conosce A quando capita nel corpo del suo amico Justin ma trovarlo ogni giorno è sempre più difficile, dal momento che può presentarsi indistintamente come ragazzo o come ragazza. Una forte connessione però fa sì che si trovino sempre e che li spinga verso una delle decisioni più difficili che abbiano mai preso.

Con la direzione della fotografia di Rogier Stoffers, le scenografie di Matthew Davies, i costumi di Georgina Yarhi e le musiche di Elliott WheelerOgni giorno è l'adattamento del romanzo Ogni giorno di David Levithan, rimasto nella classifica dei libri più venduti del New York Times per diversi mesi. Al centro della vicenda vi è A, un'anima giovane che si risveglia ogni giorno in un corpo diverso e che finisce per innamorarsi di Rhiannon, con tutte le conseguenze del caso: ci si può legare a qualcuno che ogni giorno cambia aspetto, sesso e razza? Cosa rende veramente qualcuno unico se non conta più l'aspetto esteriore o tutto ciò che lo circonda? In un'epoca in cui l'immagine è divenuta fondamentale per raccontarsi agli altri e per trovare una propria identità, come può A far colpo su Rhiannon? Scoprire chi sei e cosa ti rende ciò che sei è il perno su cui ruota Ogni giorno, una storia d'amore anomala. "A non è mai stato coinvolto da nessuno. Non ha mai vissuto il primo amore adolescenziale e deve forse imparare a lasciarsi dietro le cose da cui tutti siamo condizionati. Cosa significa amare nella sua situazione? Cosa significa amare A dal momento che tutto ciò che è esteriorità non fa parte del suo essere? Al di là dell'aspetto incredibile, A rappresenta in larga scala tutti quei giovani che si sentono diversi dagli altri e che fanno scelte che si distinguono dalla massa. La libertà di A pone grandi discussioni su genere, razza e regole sociali da seguire", ha evidenziato lo scrittore.

Il cast

A dirigere Ogni giorno è Michael Sucsy, regista e sceneggiatore statunitense. Nato nel 1973, Sucsy dopo un master in Belle Arti ha cominciato a muoversi nel mondo della regia grazie agli spot per alcuni grandi marchi. L'esperienza maturata l'ha portato presto dietro le quinte del cinema, permettendogli di lavorare… Vedi tutto

Note

Da un best seller di David Levithan.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • La morale di questo film è talmente palese e grossolana che va ad inficiare molto, lo avrei preferito cattivo, ne avremmo viste delle belle.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Delizioso film insolito e atipico, facile da bollare come teen-comedy... non bisogna fermarsi alle apparenze... in realtà, questa storia d'amore dal sapore fantasy, offre spunti di riflessione interessanti e per nulla banali. Bello.

    leggi la recensione completa di Scarlett Blu
  • Diciamo che si poteva fare di più,quantomeno spiegare cosa effettivamente "volasse" tra un corpo ed un altro!a descriverlo sarebbe la versione edulcorata di qualche "exorcism movie",ma non è nulla di orrorifico,anzi regnano i buoni sentimenti pre disillusori degli adolescenti!

    leggi la recensione completa di Lucaeclettico
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Scarlett Blu di Scarlett Blu
8 stelle

Ogni giorno, sembra la classica teen-comedy romantica zuccherosa come tante, e sarebbe troppo facile liquidarlo così; in realtà questo piccolo film è un gioiellino atipico e insolito che offre spunti notevoli e riflessioni impensabili, considerando che i protagonisti sono degli adolescenti e in quel mondo si muovono.   L’idea originale è l’elemento… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2021
2021
2019
2019
Trasmesso il 6 dicembre 2019 su Rsi La1
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
5 stelle

Siamo in pieno genere young adult, cioè in un film recitato da giovani adulti e che come spettatore medio prevede i giovani adulti. Che c’entro io dunque? E’ che il/la critica che ne fece la recensione lo osannò, in più c’è anche una parte di fantastico, genere che mi piace, e insomma me lo sono visto. Rimane un filmetto a cui darò 5, non di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Scarlett Blu di Scarlett Blu
8 stelle

Ogni giorno, sembra la classica teen-comedy romantica zuccherosa come tante, e sarebbe troppo facile liquidarlo così; in realtà questo piccolo film è un gioiellino atipico e insolito che offre spunti notevoli e riflessioni impensabili, considerando che i protagonisti sono degli adolescenti e in quel mondo si muovono.   L’idea originale è l’elemento…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

      Bollato dall’intellighenzia come romanticume per adolescenti, Ogni giorno si rivela, invece, gran bel banco di prova per chi ritiene un azzardo avventurarsi fuori dal convenzionale, sfidando le regole del prestabilito.   Uno spirito non meglio identificato, si risveglia ogni giorno in un corpo diverso, e questo gli accade da bambino, mano a mano che…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

Lucaeclettico di Lucaeclettico
5 stelle

Film adolescenziale,con un ottimo spunto,e un discreto sviluppo.Classica cittadina americana con ragazzi alle prese con i problemi "teen".La nostra protagonista,scopre che qualcuno che non si riuscirà veramente a capire per tutto il film,si innamora di lei,cambiando svariate identità e dandole forse il vero primo grande ed unico amore!

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane l'11 giugno 2018
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito