Trama

Tutti i riflettori sono puntati su Helen, mentre Bob rimane a casa con Violetta e Dash per affrontare le imprese quotidiane di una vita “normale”. Sarà un cambiamento difficile per tutti, soprattutto perché la famiglia è ancora ignara dei superpoteri del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo cattivo ordirà un piano malefico e geniale, tutti i membri della famiglia insieme a Frozone dovranno unire nuovamente le forze… più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti Incredibili.

Commenti (6) vedi tutti

  • Scatenato sequel che, pur arrivando a distanza di più di dieci anni, riesce comunque a non sfigurare di fronte al primo sfolgorante capitolo, mantenendo perfino in parte l'effetto sorpresa, grazie anche all'aggiunta di nuovi spassosi personaggi e ad una buona sceneggiatura che schiaccia l'occhio anche agli spettatori più grandi.

    commento di Fanny Sally
  • Seguito all'altezza, molto belle le caratterizzazioni dei personaggi. 7,5 COERENTE

    leggi la recensione completa di luca826
  • Se negli anni zero il primo film de Gli Incredibili si rivelava come un'ottima alternativa ai pessimi Fantastici 4 di Tim Story, questo sequel diventa il trampolino di lancio per Elastigirl, che, in un ruolo ribaltato rispetto al primo, diventa la protagonista della pellicola.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Fare il genitore è un atto eroico...

    leggi la recensione completa di champagne1
  • Molto peggio del primo ma bello.

    commento di Fiesta
  • Dello stesso livello del primo capitolo. Brad Bird e Pixar sono una garanzia!

    commento di Genga009
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

champagne1 di champagne1
7 stelle

Come se non fossero passati 14 anni, la nostra “normale” famiglia di supereroi riprende la sua storia a partire dalle ultime vicende del capitolo primo. Il problema è sempre lo stesso: i Supereroi sono ancora al bando nonostante il loro impegno a favore della legalità. In più Mr. Incredibile ed Elastigirl sono anche genitori di 3 ragazzi in età… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Bel lavoro della Pixar in linea con il numero 1. Attenzione se andate al cinema con dei bambini sotto i 10 anni il film potrebbe annoiare infatti il target è sì giovane ma guarda verso l'alto, nelle citazioni, nei rimandi, nel concept stesso. Il succo è la famiglia e il super-lavoro di genitore legato a tutte le problematiche dei componenti della stessa. Niente di nuovo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 30 voti
vedi tutti

Recensione

MonsieurGustaveH di MonsieurGustaveH
8 stelle

  In un'epoca in cui l'assidua riproposizione di successi del passato – costituita dalla produzione di sequel, remake, spin off e chi più ne ha, più ne metta - pare essere una delle poche vie per il successo commerciale, risulta pienamente azzeccata la scelta di lanciare “Gli Incredibili 2” sulla scia di tale ondata nostalgica. D'altra parte però, la…

leggi tutto

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
8 stelle

Se negli anni zero "GLI INCREDIBILI - UNA NORMALE FAMIGLIA DI SUPEREROI"  di Brad Bird si rivelava come un'ottima alternativa ai pessimi "FANTASTICI QUATTRO"  in live action (ed era un film animato uscito persino sei/sette mesi prima dello scult di Tim Story), anche grazie a personaggi stralunati come Edna Mode e il piccolo Jack Jack, questo sequel diventa il trampolino di lancio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

champagne1 di champagne1
7 stelle

Come se non fossero passati 14 anni, la nostra “normale” famiglia di supereroi riprende la sua storia a partire dalle ultime vicende del capitolo primo. Il problema è sempre lo stesso: i Supereroi sono ancora al bando nonostante il loro impegno a favore della legalità. In più Mr. Incredibile ed Elastigirl sono anche genitori di 3 ragazzi in età…

leggi tutto

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
8 stelle

La famosa "normale" famiglia di supereroi riprende quello che è stato lasciato sospeso nel finale del primo film, non riuscendo vincente nel tentativo di riavere credibilità come supereroi. Bob ed Hellen sono ad un bivio, quindi, ma a quest'ultima viene proposta una chance che potrebbe portare alla luce anche nuove categorie di supereroi, ma un nemico offusca gli sforzi di…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 17 settembre 2018
scena
Foto
locandina
Foto
scena
Foto
scena
Foto
Il meglio del 2017
2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito