Espandi menu
cerca
Gli incredibili 2

Regia di Brad Bird vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2497
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Gli incredibili 2

di tobanis
8 stelle

Ok, facciamo gli Incredibili 2...come è venuto? Tutto ok, operazione perfettamente riuscita.

Di solito è una matematica che non funziona così, ma stavolta è andata di lusso. Andò bene il primo film (molto bene), qua si raddoppia il budget e, miracolo, raddoppiano gli incassi. Film costato uno sproposito, ha incassato uno sproposito, dato che mentre scrivo è il 15imo incasso della storia del cinema.

Al di là degli aspetti commerciali, riprendere gli Incredibili dopo così tanti anni (pare di no, ma il primo ha 15 anni!) aveva una certa dose di rischio, invece sono stati bravi, hanno scritto una bella storia, in piena continuity col precedente (che consiglio di vedere prima di questo) e molto astutamente hanno alternato le azioni da supereroi con la vita di tutti i giorni degli stessi, che spesso è interessante (più interessante!) e ha fatto la fortuna, per dire, della Marvel.

Il film direi che va visto, perciò non anticipo nulla di storie e scene, diciamo che le vicende del figlio più piccolo spesso strappano grasse risate. Realizzazione allo stato dell’arte, poco da aggiungere, gran bel film a cui darò 8, più o meno come ha fatto il grande pubblico. Per chi piace il genere, è una visione d’obbligo, per gli altri due orette piacevoli.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati