Espandi menu
cerca

Batman: The Killing Joke

Regia di Sam Liu

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Batman, intenzionato a trovare un accordo amichevole col suo peggior nemico, va a trovare Joker nella sua cella del manicomio Arkham per parlare con lui,  ma quando scopre che è nuovamente fuggito, che ha sparato a Barbara Gordon, alias Batgirl, rendendola invalida, e che ha rapito il commissario Gordon per farlo impazzire di dolore, torna di nuovo a dargli la caccia. 

Note

Versione animata dell'omonimo fumetto di Alan Moore e Brian Bolland, del 1988. Per quanto il cartone animato si fregi dell'ottima interpretazione vocale di Mark Hamill come Joker e sia adulto al punto giusto, si prende delle libertà di troppo, come quello di presentare un prologo con protagonista Batgirl che dà la caccia a un giovane mafioso e fa l'amore sui tetti con Batman.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Il famoso fumetto scritto da Alan Moore e disegnato da Brian Bolland, nel 1988, portato in versione animata da un altro grande autore di fumetti di Batman, Brian Azzarello, con la medesima violenza e lo stesso colpo di scena che cambia la vita a Barbara Gordon, alias Batgirl (gli spara allo stomaco rendendola un'ìinvalida, davanti all'uscio di casa Gordon). Il problema sta nei primi 20… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Il famoso fumetto scritto da Alan Moore e disegnato da Brian Bolland, nel 1988, portato in versione animata da un altro grande autore di fumetti di Batman, Brian Azzarello, con la medesima violenza e lo stesso colpo di scena che cambia la vita a Barbara Gordon, alias Batgirl (gli spara allo stomaco rendendola un'ìinvalida, davanti all'uscio di casa Gordon). Il problema sta nei primi 20…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito