Espandi menu
cerca

Trama

L'onorevole Giacinto Puppis è in corsa per il Quirinale, quando, lui sino ad allora morigeratissimo, assolutamente casto, addirittura inibito, "scopre" le gioie del sesso e ne fa di cotte e di crude, anche in un convento femminile. Ma un monsignore, di cui Puppis è politicamente la creatura, con ogni mezzo, ricorrendo anche all'aiuto criminale della mafia, riesce a far eleggere comunque il suo protetto. Non traggano in inganno i presunti riferimenti "politici" della vicenda: in realtà il film è una farsa pecoreccia e volgare, senza il benché minimo intento di satira.

Commenti (5) vedi tutti

  • Pieno di momenti hot e atti osceni , comunque godibile

    commento di 90000
  • Buzzanca riesce a essere spassoso finché può, ma il film paga una sceneggiatura davvero grossolana e mediocre, che porta a una ripetitività che alla lunga diventa pesante e porta il film a spegnersi senza picchi fino al finale.

    commento di silviodifede
  • korrosivo.

    commento di kkk
  • A me risulta che all'epoca il governo democristiano censurò il film in quanto…qualcuno o più di qualcuno aveva la coscienza sporca !

    commento di pucciaccio
  • Discreto, un pò volgarotto e un pò lungo, ma ben diretto e ben recitato, Buzzanca in primis. 5 1/2

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Corinzio di Corinzio
8 stelle

Uno specchio fin troppo coerente con i tempi, persino di un passato recente rispetto alla pellicola (uomini pubblici con incidenti aerei, generali con il monocolo, ecc. vi ricorda qualcosa?) e, purtroppo, di una deriva del "sempre più in basso" dei nostri giorni. E' considerato probabilmente il film "maledetto" di Lucio Fulci, una satira arguta che riesce a colpire nel segno. Puppis,… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FULCI-FOREVER "Nonostante le apparenze…. e purché la nazione non lo sappia...All'onorevole piacciono le donne". Un titolo alla Wertmuller, seppur più noto quando ridotto al solo finale. Si tratta di uno dei film più politico e sarcastico che fa capo alla variegata filmografia dell'eccentrico regista romano Lucio Fulci. La scalata alla nomina di Presidente della… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

Quando uscì,non mancarono ovviamente ipocrite polemiche,anche per via della somiglianza di Lando Buzzanca con il DC Emilio Colombo (all'epoca),e negli anni è diventato un cult della cinematografia trash,anche se molto meno sboccato e volgare di tante pellicole similari:la regia di Lucio Fulci,ancora non approdato al genere horror,per cui è ricordato e apprezzato da tanti fans di cinema,ma che… leggi tutto

7 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 23 giugno 2022 su Rete 4
2021
2021
Trasmesso il 12 luglio 2021 su Iris

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FULCI-FOREVER "Nonostante le apparenze…. e purché la nazione non lo sappia...All'onorevole piacciono le donne". Un titolo alla Wertmuller, seppur più noto quando ridotto al solo finale. Si tratta di uno dei film più politico e sarcastico che fa capo alla variegata filmografia dell'eccentrico regista romano Lucio Fulci. La scalata alla nomina di Presidente della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 2 febbraio 2021 su Rete 4
2020
2020
Trasmesso il 26 settembre 2020 su Cine34
Trasmesso il 25 settembre 2020 su Cine34
Trasmesso il 13 giugno 2020 su Cine34
Trasmesso il 12 giugno 2020 su Cine34
Trasmesso il 6 giugno 2020 su Cine34
Trasmesso il 5 giugno 2020 su Cine34
2019
2019
Trasmesso il 6 aprile 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 18 dicembre 2018 su Iris
Trasmesso il 14 luglio 2018 su Rete 4
Trasmesso il 7 marzo 2018 su Iris

Recensione

Corinzio di Corinzio
8 stelle

Uno specchio fin troppo coerente con i tempi, persino di un passato recente rispetto alla pellicola (uomini pubblici con incidenti aerei, generali con il monocolo, ecc. vi ricorda qualcosa?) e, purtroppo, di una deriva del "sempre più in basso" dei nostri giorni. E' considerato probabilmente il film "maledetto" di Lucio Fulci, una satira arguta che riesce a colpire nel segno. Puppis,…

leggi tutto
2017
2017
Trasmesso il 21 luglio 2017 su Iris
Trasmesso il 7 luglio 2017 su Rete 4
2016
2016
Trasmesso il 18 agosto 2016 su Iris

LA STELLA PIU' BELLA

cherubino di cherubino

Le abbiamo voluto bene, non era solo bellissima, sembrava "una di noi", certo riuscita molto bene ma non inarrivabile, poteva essere la fidanzata di cui andare fieri (come era accaduto a Mario Marenco).  In…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito