Suocero scatenato

Iscritto dal 15 dicembre 2016 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2010

La recensione su Suocero scatenato

di Furetto60

Simpatica commedia "on the road" che si regge sulla bravura dei due attori protagonisti.

Mr. Gallo, è un lavoratore stacanovista e giramondo, ma è anche un affettuoso padre che, pur assente nella vita di tutti i giorni,è comunque premuroso e vigile. Quando durante un viaggio last minute a Los Angeles, va a trovare la figlia, scopre che  è scomparsa e non risponde al telefono.Convinto che le è capitato qualcosa,l'uomo d’affari  si mette sulle sue tracce,coinvolgendo l’ex fidanzato della ragazza, il timido e imbranato Martin,che aveva conosciuto qualche mese prima e che ,condizionato dal contegno severo e autoritario di Mr. Gallo,non aveva fatto certo un buona impressione,inanellando una serie di divertenti gaffe.Martin sta ancora metabolizzando  il trauma della rottura e appare recalcitrante, ma non riesce a sottrarsi a questo impegno,obbligato dai modi imperiosi dell'ex suocero.I due intraprenderanno un singolare on the road notturno, decisamente intenso,ricco di sorprese e incontri,destinato a cambiare le loro vite e il loro modo di vedere le cose.

Grazie a due attori straordinari e  ben affiatati, nei panni dei protagonisti, agli antipodi per carattere ,ovvero da un lato l’attore  J.K. Simmon come  Mr. Gallo e dall’altro Emile Hirsch nel ruolo di Martin,la commedia funziona abbastanza bene e ci si diverte.